“La priorità è aumentare stipendi e pensioni – dice il leader della Lega –. Mettere quello che riusciremo a ricavare, ad esempio risparmiando sul reddito di cittadinanza per chi non ne ha diritto, e confermando il prelievo sui guadagni milionari delle banche, in aumento di stipendi e pensioni”. E ancora: “Taglio delle tasse per aumentare stipendi e pensioni, il che significa aiutare le famiglie”.
Di notevole importanza per Matteo Salvini è il capitolo dedicato al nuovo codice della strada. A tal proposito dichiara: “Combatto e combatterò da ministro, contro quei messaggi che arrivano da certi ambienti, che dicono che alcune droghe poi non fanno così male, la droga è morte sempre e io prevedo il ritiro della patente per chi viene trovato alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti“.
Il Ponte sullo Stretto di Messina – A Rimini il ministro Salvini non può non parlare anche del suo cavallo di battaglia: il Ponte sullo Stretto di Messina. “I cantieri saranno aperti a partire dalla prossima estate”, chiosa il leader del Carroccio.
Piano Casa – E sull’emergenza abitativa sottolinea che il suo governo si impegnerà affinché qualsiasi giovane possa comprare casa, cosa impossibile allo stato attuale. “Stiamo lavorando a un nuovo grande piano casa“.
La Famiglia – Sui terribili fatti di Palermo, infine, Salvini parla della famiglia e della scuola e del ruolo che questi due aspetti debbano ritornare ad avere e ad essere di fondamentale importanza nella nostra società.