giovedì, Settembre 19, 2024
HomeScuolaSupplenzeMAD per insegnanti scuole infanzia a Trento: requisiti e tempistiche

MAD per insegnanti scuole infanzia a Trento: requisiti e tempistiche [circolare]

È stata pubblicata la circolare con le indicazioni per presentare domanda MAD di inserimento negli elenchi dei fuori graduatoria utilizzati per l’assunzione a tempo determinato di personale insegnante della scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2024-2025.

MAD per insegnanti scuole infanzia a Trento: requisiti per l’invio della domanda

Possono presentare domanda tutti gli aspiranti insegnanti in possesso del titolo di accesso all’insegnamento nelle scuole dell’infanzia, tra cui:

• Diploma di laurea quadriennale in scienze della formazione primaria, indirizzo scuola infanzia.
  • Diploma di laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria (LM 85bis).
  • Titolo di abilitazione valido per l’insegnamento nella scuola materna statale.
  • Diploma rilasciato da scuola magistrale, istituto magistrale o liceo socio-psico-pedagogico conseguito entro l’a.s. 2001/2002.

Inoltre, possono presentare domanda anche gli aspiranti insegnanti in possesso di almeno uno dei seguenti titoli:

• Diploma di laurea in Scienze della Formazione, indirizzo scuola primaria.
  • Diploma di laurea in Pedagogia quadriennale vecchio ordinamento.
  • Diploma di laurea in Scienze pedagogiche (Classe 87/S o LM-85).
  • Diploma di laurea in Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi (Classe 56/S o LM-50).
  • Diploma di laurea in Scienze dell’educazione quadriennale vecchio ordinamento.
  • Diploma di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione (Classe 18 o L-19), con tirocinio universitario al nido o nelle scuole dell’infanzia.
  • Diploma di laurea in Scienze e tecniche psicologiche (L-24).
  • Diplomi in ambito pedagogico-educativo-assistenziale conseguiti in percorsi quinquennali e quadriennali di scuola secondaria di secondo grado, con un’esperienza professionale di almeno 120 giorni in servizi pubblici (o convenzionati) per bambini 0-6 anni.

Quando presentare l’istanza

Le domande possono essere presentate dalle ore 14:00 di lunedì 15 luglio 2024 fino alle ore 14:00 di lunedì 5 agosto 2024, esclusivamente in modalità telematica collegandosi al portale Vivoscuola.

Per ulteriori dettagli, consultare la circolare e gli allegati disponibili sul portale a questo indirizzo web.