Home Scuola Personale MAD, assunzioni docenti scuola infanzia in Trentino: quando inviare le domande su...

MAD, assunzioni docenti scuola infanzia in Trentino: quando inviare le domande su Vivoscuola

L'USR Trentino ha comunicato le date di presentazione delle MAD per l’assunzione a tempo determinato di insegnanti nella scuola dell'infanzia per l'a.s. 2024/25

Posti disponibili per le Assunzioni

In Trentino, l’Ufficio Scolastico ha comunicato le date per la presentazione delle domande di Messa a Disposizione (MAD) per l’assunzione a tempo determinato di insegnanti nella scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2024/25. Vediamo quando presentare le domande.

Assunzioni docenti da MAD scuola infanzia in Trentino: come e quando presentare la domanda

Le domande di inserimento negli elenchi “fuori graduatoria” per la scuola dell’infanzia potranno essere inviate a partire da lunedì 25 novembre 2024 alle ore 14.00 e resteranno aperte fino a lunedì 9 dicembre 2024 alle ore 14.00. Il portale Vivoscuola è il canale ufficiale per la compilazione e l’invio delle istanze.

Una nuova finestra per la presentazione delle MAD è prevista per marzo 2025, offrendo un’ulteriore opportunità a chi non riuscisse a presentare domanda entro la scadenza di dicembre.

Requisiti per la presentazione della MAD

Per poter presentare domanda di inserimento negli elenchi “fuori graduatoria”, i candidati devono possedere uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di laurea quadriennale in Scienze della Formazione Primaria, indirizzo scuola dell’infanzia;
  • Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (LM 85-bis);
  • Titolo di abilitazione valido per l’insegnamento nella scuola materna statale;
  • Diploma magistrale, liceo socio-psico-pedagogico o scuola magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002.

Inoltre, possono fare domanda anche i candidati con altri titoli, come:

  • Laurea in Scienze della Formazione, indirizzo scuola primaria;
  • Laurea in Pedagogia o Scienze pedagogiche (Classe 87/S o LM-85);
  • Laurea in Programmazione e gestione dei servizi educativi (Classe 56/S o LM-50);
  • Laurea in Scienze dell’Educazione e della formazione (Classe 18 o L-19), con o senza tirocinio in strutture per l’infanzia.

Possono accedere anche i candidati in possesso di diplomi quinquennali o quadriennali in ambito pedagogico-educativo-assistenziale e con esperienza professionale di almeno 120 giorni in servizi per bambini da 0 a 6 anni.

Studenti SFP e sccesso alla compilazione delle MAD

Anche gli studenti iscritti al terzo, quarto o quinto anno del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria (LM85-bis), con almeno 150 CFU completati, possono presentare domanda per essere inseriti negli elenchi “fuori graduatoria”. L’accesso è consentito anche agli insegnanti già inseriti nelle graduatorie di Circolo per le supplenze a tempo determinato.

Circolari e informazioni aggiuntive

L’Ufficio Scolastico di Trento ha pubblicato una circolare che contiene tutti i dettagli relativi ai requisiti, alle modalità di presentazione della domanda e agli allegati necessari. È consigliato consultare attentamente la circolare e gli allegati per assicurarsi di soddisfare tutti i criteri richiesti e di completare correttamente la procedura di domanda.

Allegati

Exit mobile version