Home Comunicati L’I.C. Colozza-Bonfiglio eletto nuovo capofila dalla Rete per la Cultura Antimafia: un...

L’I.C. Colozza-Bonfiglio eletto nuovo capofila dalla Rete per la Cultura Antimafia: un passaggio di testimone per la sicurezza educativa

L'I.C. Colozza-Bonfiglio è il nuovo capofila della Rete per la Cultura Antimafia. Rinnovato il consiglio per promuovere l'educazione antimafia.

Rete per la Cultura Antimafia

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della Rete per la Cultura Antimafia, che annuncia l’elezione dell’Istituto Comprensivo Colozza-Bonfiglio come nuova scuola capofila. Questo passaggio di testimone segna un importante passo avanti nel rafforzare la cultura antimafia nelle scuole siciliane.

ASSEMBLEA DELLA RETE PER CULTURA ANTIMAFIA ELEGGE NUOVA SCUOLA CAPOFILA: I.C. COLOZZA- BONFIGLIO SUBENTRA ALL’I.C. GIULIANA SALADINO

L’assemblea della Rete per la Cultura Antimafia, in attuazione al principio costitutivo della rotazione annuale, ha eletto all’unanimità la nuova scuola capofila: l’Istituto comprensivo Colozza-Bonfiglio, diretto dalla dirigente scolastica Valeria Catalano, subentra all’Istituto comprensivo Giuliana Saladino, diretto da Giusto Catania.

“Continuerò a lavorare con lo stesso spirito corale che ha caratterizzato il lavoro della Rete – dichiara Valeria Catalano – ringrazio i colleghi e le colleghe che hanno voluto come capofila la scuola Colozza – Bonfiglio. Il lavoro futuro si svolgerà nell’ottica di una continuità ma nello stesso tempo di un’innovazione, dato che ognuno di noi porta vissuti, esperienze, idee differenti.

Ringrazio Giusto Catania, che ha fatto nascere e crescere la Rete, per il lavoro fatto in questo primo anno di vita della Rete.”

“Con Valeria Catalano e con l’Istituto Colozza- Bonfiglio la Rete per la cultura antimafia continua la sua azione pedagogica ed educativa – sottolinea Giusto Catania – ringrazio la collega Catalano che, con grande spirito di servizio, ha dato la sua disponibilità affinché la promozione della cultura antimafia sia la priorità della scuola siciliana.”

È stato rinnovato, nel corso dell’assemblea, il consiglio di Rete.

Oltre a Valeria Catalano e Giusto Catania ne fanno parte altri sei dirigenti scolastici: Giusi Aprile (XIII I.C. Archimede di Siracusa), Bianca Guzzetta (I.C. Principessa Elena di Napoli), Maria Gabriella Martorana (I.C. Costa Scinà), Daniela Miceli (I.C. Scelsa), Marcella Polimeno (D.D. Aristide Gabelli), Andrea Tomaselli (IISS Nautico Gioeni Trabia).

Exit mobile version