“Siamo stati i primi a proporre quest’azione, così abbiamo aperto la strada a contenziosi e accoglienti in diversi Tribunali di tutt’Italia che, proprio sulla scia delle nostre vittorie, hanno ottenuto nuovi pronunciamenti positivi”, commenta il Prof. Luciano Scandura, responsabile dell’Associazione MSA (comparto scuola).
“Visto l’attuale orientamento favorevole da parte della magistratura”, continua il Prof. Scandura, “consideriamo questo un momento favorevole per intraprendere un’azione presso il Tribunale del Lavoro da parte di tutti coloro in possesso di diploma/laurea con 24 cfu. Si tratta di un’ottima opportunità per i precari di terza fascia che, entrando in seconda fascia, possono avere maggiori possibilità di lavoro, ma anche per i docenti di ruolo che ambiscono alla mobilità professionale”.
MSA ricorda che è ancora possibile aderire al ricorso “Laurea/Diploma + 24 cfu”. Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento è possibile contattare MSA, inviando un messaggio WhatsApp al numero 392-6225285.