martedì, Settembre 17, 2024
HomeAttualitàCronacaIncidente in una scuola di Pergusa: il crollo del solaio rimanda l'inizio...

Incidente in una scuola di Pergusa: il crollo del solaio rimanda l’inizio dell’anno scolastico

Il crollo del solaio di una scuola di Pergusa rimanda l'inizio dell'anno scolastico: quattro operai feriti, uno grave. Palestra evacuata e lezioni rinviate

L’inizio del nuovo anno scolastico in una scuola elementare a Pergusa, nell’Ennese, è stato rimandato a causa di un grave incidente. Il crollo del solaio nella palestra dell’istituto ha provocato il ferimento di quattro operai, uno dei quali in condizioni gravi. L’intervento dell’elisoccorso si è reso necessario per il ferito più grave.

Quattro operai sono rimasti feriti, uno in modo grave per il crollo del solaio di una scuola

Durante i lavori di rifacimento della palestra, gli operai hanno gettato il calcestruzzo sul solaio, che ha ceduto sotto il peso, travolgendo i lavoratori. La palestra si trova vicino al plesso scolastico, che è stato prontamente evacuato per garantire la sicurezza degli studenti e del personale.

Rinvio delle lezioni a data da destinarsi

Il rinvio dell’inizio delle lezioni rappresenta un disagio per la comunità scolastica di Pergusa. Le autorità locali stanno indagando sull’incidente e valutando le cause del crollo per prevenire futuri episodi simili.