L’avviso dell’USR Toscana contiene nello specifico le procedure necessarie alla nomina in ruolo del personale scolastico. Visto che tali operazioni si effettueranno attraverso una procedura informatizzata (costituita da più fasi) l’Ufficio scolastico in oggetto informa i candidati presenti nelle GM e nelle GaE di attenersi a specifiche procedure propedeutiche ritenute importanti ai fini delle operazioni successive, tra queste:
1) E’ fondamentale che tutti i candidati interessati da queste procedure si assicurino per tempo di essere in possesso delle proprie credenziali di accesso al sistema POLIS;
2) In considerazione dei ridotti tempi in cui si svolgeranno le convocazioni virtuali, si raccomanda a tutti i candidati di seguire giornalmente il sito internet di questa Direzione Regionale.
3) Per ciascuna fase della procedura verranno pubblicati appositi avvisi, che indicheranno per quali candidati sarà possibile inviare la propria istanza e per quanto tempo il sistema rimarrà attivo. La mancata ricezione dell’istanza nei termini e nei tempi specificati darà luogo ad assegnazione d’ufficio.
4) Indicativamente, le operazioni di individuazione dei candidati nominati in ruolo da Graduatorie di Merito e la relativa assegnazione provinciale avverrà nel corso della prossima settimana. Le operazioni relative alle Graduatorie ad Esaurimento e l’assegnazione di sede per il personale individuato da entrambe le tipologie di graduatorie avverrà immediatamente dopo il 15 agosto.
Ribadiamo infine che le immissioni in ruolo per l’a.s. 2020/21 saranno effettuate mediante due fasi distinte, in particolare: