Home Scuola Personale Immissioni in ruolo 2020/21, docenti presenti nelle GaE: i codici da usare...

Immissioni in ruolo 2020/21, docenti presenti nelle GaE: i codici da usare su Istanze Online (Polis)

Immissioni in ruolo 2020/21: ecco l'elenco dei codici da inserire su Istanze Online per i docenti presenti nelle graduatorie ad esaurimento

Personale

Si entra dunque nel vivo delle procedure di immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2020/21. Dopo i docenti presenti nelle graduatorie di merito dei concorsi (GM), adesso tocca a quelli presenti nelle graduatorie ad esaurimento (GaE).

Immissioni in ruolo 2020/21: Codici Istanze Online per i docenti delle GaE

La tabella di marcia delle procedure prevede infatti che dopo aver scelto la Provincia seguirà la fase 2, ovvero quella destinata ai desiderata da parte dei docenti delle singole Istituzioni Scolastiche. L’assegnazione della scuola a questi ultimi corrisponde di fatto alla loro sede di titolarità (per il prossimo quinquennio).

In sintesi, queste le notizie aggiornate sullo stato dell’arte in riferimento alle nomine in ruolo 2020/21 al 13 agosto 2020.

E’ iniziata dunque la procedura per la scelta della Provincia e della sede per i docenti presenti nelle Gae. Tale procedura, come risaputo, si effettuerà in maniera telematica mediante la piattaforma Polis, meglio nota come Istanze Online. Per questo motivo, dopo i docenti presenti nelle graduatorie di merito dei concorsi, abbiamo cercato di aiutare coloro i quali si apprestano ad accedere sulla piattaforma Istanze Online per effettuare le scelte di loro competenza. In questo articolo dunque saranno elencati i codici che i docenti dovranno inserire in fase di scelta sui vari form presenti sulla piattaforma anzidetta.

Codici da inserire su Istanze Online per i docenti delle GAE

• Codice classe di concorso di I / II grado
  • AAAA per insegnamento su scuola dell’infanzia
  • EEEE per insegnamento su scuola primaria