venerdì, Settembre 20, 2024
HomeScuolaPersonaleGruppo di supporto PNRR, selezione Assistenti Amministrativi: ecco la graduatoria

Gruppo di supporto PNRR, selezione Assistenti Amministrativi: ecco la graduatoria [File PDF]

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito (MIM) ha pubblicato la graduatoria degli assistenti amministrativi selezionati per il Gruppo di supporto PNRR

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha pubblicato la graduatoria degli assistenti amministrativi per il Gruppo di supporto PNRR, relativa all’avviso n. 111730 del 13 agosto 2024. La graduatoria avrà validità per gli anni scolastici 2024-2025 e 2025-2026.

Accertamento dei requisiti e durata della posizione di comando degli assistenti amministrativi

L’Amministrazione si riserva di verificare i requisiti dei candidati e potrà escludere in ogni momento coloro che non soddisfano i requisiti richiesti. I comandi degli assistenti amministrativi avranno una durata complessiva di due anni scolastici consecutivi, dal 2024/2025 al 2025/2026.

Per la sostituzione del personale comandato, si provvederà con supplenze gestite dalle istituzioni scolastiche di appartenenza, nei limiti delle risorse disponibili.

Gruppo di supporto PNRR: i compiti degli Assistenti Amministrativi selezionati

Gli assistenti amministrativi selezionati per la posizione di comando saranno incaricati di svolgere le attività previste dall’articolo 10 dell’avviso del 13 agosto 2024, tra cui:

• Sostegno e accompagnamento alle istituzioni scolastiche per lo sviluppo di progetti finanziati dal PNRR, relativi al potenziamento delle competenze e alla transizione digitale delle scuole per aspetti infrastrutturali, didattici e amministrativi.
  • Formazione sul raggiungimento dei target e delle milestones delle linee di investimento e mappatura delle azioni realizzate dai soggetti attuatori del PNRR per l’istruzione.
  • Promozione e supporto per la diffusione di modelli di intervento e buone pratiche tra le scuole, e per la formazione del personale scolastico sulla gestione dei progetti.
  • Supporto nell’implementazione e utilizzo degli strumenti digitali per la gestione delle azioni del PNRR legate all’istruzione.