Ecco cosa dichiara il docente Pantaleo su come si sono svolti i fatti: ‘Il preside mi ha invitato a uscire perché sprovvisto del Green pass, gli ho risposto che di mia spontanea volontà non sarei uscito, così ha chiamato i carabinieri. Dev’essere chiaro che non sono io che esco, ma mi portano fuori i Carabinieri“.
La mattina precedente – così racconta lo stesso insegnante – si era presentato all’ingresso della scuola per partecipare al primo Collegio Docenti con un certificato di esenzione al vaccino in luogo del Green pass.
Il Preside non ha ritenuto valido l’attestazione di esenzione vaccinale in quanto firmato da un medico di medicina generale e non dal medico curante. Immediatamente è scattata la denuncia per il Profossere.
A questo punto il professor faceva pervenire a scuola una diffida a firma del suo legale, affinché il preside lo lasciasse entrare alla riunione didattica in programma. “Sarei disposto a fare il tampone solo se lo faranno tutti, anche i vaccinati”, conclude il Prof. Pantaleo.