Home Lavoro Sindacati Green pass obbligatorio: Dirigentiscuola chiede al MI il ritiro della nota tecnica...

Green pass obbligatorio: Dirigentiscuola chiede al MI il ritiro della nota tecnica del 13 agosto

Dirigentiscuola chiede il ritiro della nota tecnica n. 1237 del 13/8/2021 sul Green pass a scuola, in attesa di un confronto con il MI

Sindacati

Da quanto si apprende in queste ore il sindacato Dirigentiscuola, attraverso una propria nota, ha chiesto al Capo Dipartimento Stefano Versari (il segretario del Ministro Bianchi) il ritiro della nota tecnica n.1237 del 13 agosto u.s. relativamente all’accordo sul Green pass a scuola.

Dirigentiscuola chiede il ritiro della nota 1237 sul Green pass, “vogliamo prima il confronto col MI”

La nota, il cui contenuto è abbastanza articolato, spiega nel dettaglio le ragioni che hanno portato alla clamorosa richiesta da parte della sigla sindacale dei Dirigenti Scolastici scrivente.

Secondo Dirigentiscuola infatti risulterebbe anomalo il fatto che non si sia svolto il promesso confronto tra il Ministero dell’Istruzione e le OO.SS. di categoria per la definitiva approvazione della norma sul Green pass a scuola, così come concordato e promesso dallo stesso Segretario del Ministro Bianchi.

Non solo – nel testo che accompagna la nota di Dirigentiscuola – si legge che “purtroppo, la nota tecnica è stata già inviata agli UU.SS.RR., prima dei previsti gg. 5 entro i quali le OO.SS. avrebbero potuto chiedere il confronto”.

Evidentemente per mancanza di comunicazione tra i due dipartimenti e la Segreteria del Ministro, il Dr. Versari ha ritenuto opportuno inviare la propria “nota tecnica” che, ci certo, non può tranquillizzare i dirigenti scolastici”.

Questi motivi, dunque, stanno alla base della richiesta di Dirigentiscuola circa il ritiro della nota tecnica del MI a firma del Dott. Vasari datata 13/08/2021. “Motivi che hanno indotto DIRIGENTISCUOLA, pur apprezzando lo spirito della nota, a chiedere il ritiro della stessa in attesa del confronto assicurato dal Ministro e che dovrebbe aver luogo nei prossimi giorni”, conclude Attilio Fratta, Presidente Nazionale Dirigentiscuola.

Exit mobile version