Nel documento ufficiale si legge anche che con molta probabilità la pubblicazione delle graduatorie potrà avvenire già alla fine di questo mese o, in alternativa, nella prima settimana di giugno 2018.
Ecco, in breve, il testo completo del documento ufficiale dell’UST di Bari pubblicato ieri 18 maggio 2018.
“Al fine di consentire la corretta produzione delle graduatorie provvisorie indicate in oggetto, si invitano le SS.LL. a completare al SIDI entro venerdì 25 maggio p.v. eventuali rettifiche, integrazioni, aggiornamenti, correzioni di errori materiali ed anomalie.
Quanto sopra dovendo quest’ufficio richiedere, in tempi bevi, al gestore informatico l’elaborazione delle graduatorie provvisorie d’Istituto del personale A.T.A. III^ fascia.
Di conseguenza, entro la succitata data (25 maggio), se non è stata ancora completata la procedura, occorre effettuare la convalida delle operazioni effettuate (Reclutamento-Graduatorie D’Istituto -Graduatorie D’Istituto Personale A.T.A. III Fascia-Gestione del procedimento-Convalida Operazioni Effettuate).
Si evidenzia che quest’Ufficio provvederà a prenotare le graduatorie provvisorie il 28 maggio 2018.
Si ringrazia per la consueta collaborazione”.
Il testo conferma quelle che erano le indiscrezioni dei giorni scorsi. A questo proposito, risulta molto probabile che tutti gli altri Uffici scolastici d’Italia si adegueranno alle direttive imposte dal ministero per rendere disponibili al più presto le graduatorie suddette. Per quanto riguarda invece la tempistica relativa alle graduatorie definitive, si ricorda che la data ultima è fissata ufficialmente entro il 1° settembre 2018 per il triennio 2019/2021.