Secondo alcune indiscrezioni sindacali circolate in queste ore, sarebbero decine di migliaia i candidati alla Maturità 2024 che starebbero chiedendo al MiM un rinvio della scadenza del 28 giugno per potersi inserire nelle graduatorie del Personale ATA di III Fascia.

Il pressing al MiM dei maturandi 2024: chiedono il rinvio della scadenza per inserirsi nelle Graduatorie Personale ATA III Fascia

Le motivazioni della richiesta sono condivisibili. Molti dei diplomandi rischiano di rimanere esclusi dal nuovo aggiornamento delle graduatorie ATA per almeno un triennio se il Ministero dell’Istruzione e del Merito non proroga il termine ultimo fissato tra pochi giorni.

Il pressing di questi giorni – secondo quanto affermato da alcune sigle sindacali – da parte dei diplomandi sul Ministero è molto forte; chiedono di posticipare il termine ultimo per l’invio delle domande di inserimento nelle graduatorie ATA a pochi giorni dalla conclusione dei loro esami di maturità.

La loro richiesta al Ministro dell’Istruzione è quella di rinviare di almeno una settimana il termine ultimo di presentazione delle domande, per avere la possibilità di entrare nelle graduatorie ATA.

Lo slittamento della scadenza sarebbe in linea con quello che è avvenuto per le graduatorie del personale docente. Pertanto, anche per quelle del personale ATA si prospetta una concreta possibilità di proroga del termine per presentare domanda di inserimento.

Si attende a breve una risposta formale da parte del Ministero.

LEGGI ANCHE

Segui i canali social di Scuolalink.it

Categorized in:

Tagged in: