Home Scuola Personale Graduatorie III fascia ATA: pubblicato il decreto, istanze dal 30/9 al 30/10

Graduatorie III fascia ATA: pubblicato il decreto, istanze dal 30/9 al 30/10

Personale

Pubblicato il decreto delle Graduatorie III fascia ATA – Attraverso la nota ministeriale n. 37883 del 01/09/2017, il Miur ha finalmente trasmesso il tanto atteso decreto che attua la procedura di aggiornamento, per il triennio scolastico 2017/2020, delle graduatorie di circolo e di istituto ATA III fascia. Si tratta, in particolare, del decreto ministeriale n. 640 del 30 agosto 2017.

Presentazione delle domande (nuovo inserimento e/o aggiornamento)

Le domande di aggiornamento o di nuovo inserimento potranno essere presentate, a partire dal 30 settembre e fino al 30 ottobre 2017. Il Miur, nei prossimi giorni, pubblicherà i modelli cartacei che ogni aspirante potrà utilizzare per la presentazione della domanda.

Si ricorda, altresì, che le domande dovranno essere presentate mediante la modalità cartacea.

Di seguito, i modelli da presentare:

• Il Modello D1 (domande di nuovo inserimento), va presentato da chi si iscrive in graduatoria per la prima volta;
  • Il Modello D2 (domande di aggiornamento o/e conferma) va presentato dagli aspiranti già inclusi nelle graduatorie di circolo/istituto di terza fascia, sia in caso di conferma (confermando i titoli culturali e di servizio posseduti) sia in caso di aggiornamento (se invece sono stati conseguiti nuovi titoli culturali e/o di servizio).

L’istanza cartacea, una volta compilata va inviata ad una scuola polo (Scuola Capofila) della provincia scelta, attraverso le seguenti modalità:

• Raccomandata A/R;
  • Presentata a mano;
  • Posta elettronica certificata.

Depennamento dalle graduatorie permanenti o ad esaurimento della provincia di attuale iscrizione

La procedura prevede, come nel triennio e bienni precedenti, la possibilità di chiedere il depennamento dalle graduatorie permanenti o ad esaurimento della provincia di attuale iscrizione. Ciò per iscriversi nelle graduatorie di istituto di diversa provincia.

Il depennamento avrà efficacia dalla data di pubblicazione delle graduatorie definitive (di terza fascia).
Le modalità e i termini di presentazione della domanda di depennamento e di inserimento nella nuova provincia sono i medesimi di quelli sopra riportati.

Graduatorie III fascia ATA: La Scelta delle sedi

Una volta inviata la domanda attraverso le modalità descritte in precedenza, le segreterie caricheranno i dati sulla Piattaforma SIDI per la successiva fase della scelta delle sedi. Tale scelta avverrà, quindi, telematicamente, tramite il portale Polis (Istanze Online), secondo la tempistica che sarà comunicata successivamente dallo stesso Miur.

Exit mobile version