Nel frangete, altri casi simili o che contenevano incongruenze imputabili alla stessa tipologia di errori sono venuti a galla nelle graduatorie. Come quello per esempio che si è verificato spulciando la documentazione di una insegnante titolare su posto di sostegno che chiedeva il passaggio su posto comune. In questo caso la docente ha visto annullarsi il trasferimento precedentemente ottenuto. In questo caso l’insegnante è dovuta ritornare presso la scuola in cui prestava servizio in qualità di docente di sostegno. Lo stesso iter e lo stesso trattamento è stato posto in essere anche nei confronti di un docente al quale questa volta gli è stato revocato il trasferimento dal posto curricolare a quello di sostegno, dalla cittadina di Assisi a quella di Chianciano Terme.
In alcuni casi il riconteggio dei punteggi ha dimostrato palesi ed evidenti errori macroscopici dal punto di vista numerico: un insegnante che possedeva 140 punti si è ritrovata ad averne 122, un’altra da 18 a 46, entrambe incluse “con riserva con possibilità di stipula dei contratti”.
Anche per quanto concerne il personale ATA gli annullamenti e le rettifiche conseguenti ad errori non sono stati di meno. Insomma, il sistema di controllo a Perugia non ha proprio funzionato e i risultati di questa negligenza burocratica oggi si paga a caro prezzo. Questa situazione ha provocato persino l’annullamento delle nomine da GAE per la scuola primaria posto comune. Quelle che erano già state effettuate in data 08/08/2019”.
Si rammenta per dovere di cronaca che tali convocazioni si svolgeranno nuovamente a partire dal prossimo 22 agosto 2019.