lunedì, Settembre 16, 2024
HomeScuolaSupplenzeGPS 2024, scelta delle 150 sedi: cosa succede se non si presenta...

GPS 2024, scelta delle 150 sedi: cosa succede se non si presenta la domanda?

Nei prossimi giorni, gli aspiranti docenti saranno chiamati a scegliere le 150 sedi disponibili per ottenere un incarico annuale o fino al termine delle attività didattiche da GPS 2024. Questo step diventa cruciale per garantire la possibilità di ottenere un incarico annuale per molti aspiranti supplenti.

GPS 2024, cosa succede se non si presenta la domanda delle 150 sedi?

Se l’aspirante docente non presenta la domanda per la scelta delle 150 sedi, resterà comunque inserito in graduatoria ma subirà una penalità significativa. Non potrà ottenere alcun incarico annuale e potrà essere chiamato solo dalle 20 scuole selezionate durante l’aggiornamento delle graduatorie, limitandosi quindi a supplenze brevi e saltuarie.

È fondamentale dunque che gli aspiranti docenti prestino la massima attenzione ai termini previsti dal Ministero per la scelta delle sedi. La data ufficiale non è ancora disponibile, ma è probabile che il Ministero darà il via libera alla scelta delle 150 sedi già da fine luglio, subito dopo la pubblicazione delle graduatorie GPS. Solitamente, il tempo a disposizione per completare questa operazione è di circa 10-15 giorni.

Tenersi costantemente informati

Gli aspiranti docenti devono monitorare attentamente le scadenze ministeriali per non perdere l’opportunità di ottenere un incarico per il prossimo anno scolastico. La scelta delle 150 sedi è una fase decisiva che può influire significativamente sulle possibilità di ottenere una supplenza.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è consigliabile seguire le comunicazioni ufficiali del Ministero dell’Istruzione e del Merito.