martedì, 11 Febbraio 2025
HomeAttualitàCronacaFrancia, trovato il corpo senza vita di un'alunna dopo l'uscita da scuola

Francia, trovato il corpo senza vita di un’alunna dopo l’uscita da scuola

Il corpo senza vita di Louise Lasalle, 11 anni, in Francia è stato trovato dopo l'uscita dalla scuola a Épinay-sur-Orge. Le indagini sull'omicidio proseguono,

Una tragedia ha scosso la Francia venerdì scorso, quando Louise Lasalle, una bambina di 11 anni, è scomparsa all’uscita dalla scuola André-Maurois di Épinay-sur-Orge, un comune situato nel dipartimento dell’Essonne, a sud di Parigi. La piccola non è mai arrivata a casa e, dopo ore di preoccupazione, il suo corpo senza vita è stato ritrovato sabato mattina nel vicino Parc des Templiers, a circa un chilometro dall’istituto scolastico.

La scomparsa dopo uscita dalla scuola e le prime ricerche

Venerdì pomeriggio, i genitori di Louise si sono subito allarmati quando la figlia non è tornata a casa dopo la scuola. Immediatamente hanno contattato le autorità, scatenando una vasta operazione di ricerca. Le telecamere di sorveglianza hanno registrato Louise mentre si avviava lungo un sentiero che percorreva di solito per tornare a casa. Questo indizio ha indirizzato le ricerche verso il parco.

Nel corso della notte, le forze dell’ordine hanno attivato un’operazione intensiva che ha coinvolto unità cinofile, droni e un elicottero. Nonostante gli sforzi, il corpo della bambina è stato ritrovato solo nelle prime ore di sabato. L’autopsia ha confermato la causa della morte: numerose ferite da arma da taglio, alcune delle quali su zone vitali del corpo.

Le indagini e la scoperta di segni di violenza sul corpo

Le autorità hanno confermato che il cadavere di Louise presentava evidenti segni di violenza, ma non vi sono tracce di abusi sessuali. Il procuratore della Repubblica, che guida le indagini per omicidio, ha spiegato che l’autopsia ha rivelato l’utilizzo di un oggetto tagliente, probabilmente un coltello o un’ascia, per infliggere le ferite mortali. La notizia ha sconvolto profondamente l’intera comunità locale e ha suscitato grande indignazione in tutta la Francia.

Secondo fonti vicine al caso, la polizia sta esaminando con attenzione i filmati delle telecamere di videosorveglianza per identificare eventuali sospetti. È emerso che una persona potrebbe aver seguito la bambina dopo l’uscita dalla scuola. Le indagini si concentrano sull’identificazione di questo individuo, che potrebbe avere un ruolo centrale nell’omicidio.

Un arresto e il rilascio di sospetti

Nel corso delle indagini, la polizia ha arrestato un uomo di 23 anni, che era stato ripreso in un filmato di sorveglianza mentre si trovava nei pressi della zona dove Louise è stata vista per l’ultima volta. Inoltre, una donna di 20 anni, compagna dell’uomo, è stata anch’essa arrestata. Tuttavia, dopo un’ulteriore analisi, entrambi sono stati rilasciati e prosciolti da ogni sospetto. Le autorità continuano a cercare indizi che possano portare all’identificazione dell’assassino.

Il caso di Louise Lasalle ha profondamente colpito l’opinione pubblica, che attende risposte da parte delle forze dell’ordine. Le indagini proseguono con la speranza di fare luce su un omicidio che ha scosso l’intero paese.

Segui i canali social di Scuolalink.it

© Copyright Scuolalink.it - Riproduzione Riservata

- Advertisment -

I più letti