martedì, Settembre 17, 2024
HomeComunicatiFormazione incentivata INDIRE, ANCoDiS: 'Prorogare la scadenza per le figure di sistema'

Formazione incentivata INDIRE, ANCoDiS: ‘Prorogare la scadenza per le figure di sistema’

La nota stampa ANCoDiS sulla richiesta di proroga della scadenza dei termini della formazione incentivata gestita da INDIRE per le figure di sistema

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa ANCoDiS sulla richiesta di proroga della scadenza dei termini della formazione incentivata gestita da INDIRE per le figure di sistema.

ANCoDiS: prorogare la scadenza del termine della formazione incentivata per le figure di sistema

In relazione al percorso di formazione incentivata per le figure di sistema da completarsi entro il 30 settembre, ANCoDiS precisa che – considerati i notevoli impegni per la programmazione e l’organizzazione dell’anno scolastico, oltre l’inizio delle attività didattiche in classe – molti corsisti si trovano in difficoltà nel seguire la formazione che obbliga un’attenta e accurata visione di videolezioni oltre che momenti di riflessione, di sintesi e di elaborazione in tempi certamente ristretti.

“ANCoDiS – afferma il Presidente Rosolino Cicero – propone al ministero di prorogare di un mese la scadenza per dare maggiore serenità ai docenti interessati così da poter meglio conciliare i tempi degli impegni a scuola e quelli relativi alle diverse attività formative compresa quella incentivata.

Siamo fiduciosi – conclude Cicero – nella comprensione del ministero e auspichiamo che con Indire si possa trovare la soluzione evidenziata dalla nostra associazione.”

ANCoDiS