Attimi di paura in una scuola media di Imola, evacuata a causa di malori tra studenti e insegnanti. Sintomi respiratori e tosse hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei sanitari.
Edificio evacuato per problemi respiratori
L’allarme è scattato in una scuola media di Imola, dove numerosi studenti e docenti hanno accusato tosse persistente e difficoltà respiratorie. I sintomi si sono concentrati soprattutto ai piani terra e seminterrato dell’istituto, inducendo le autorità a disporre l’evacuazione immediata dell’edificio per motivi di sicurezza.
Intervento delle autorità per accertamenti
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con il nucleo specializzato nella ricerca di sostanze tossiche. Gli accertamenti si stanno focalizzando sugli impianti di riscaldamento e ventilazione, potenziali fonti del problema. Anche i Carabinieri e il personale del 118 hanno preso parte all’operazione, fornendo assistenza medica immediata a studenti e insegnanti colpiti dai malori.
Decine di persone al Pronto Soccorso di Imola
Molti tra gli interessati sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale di Imola per ulteriori controlli. Le verifiche mediche e tecniche sono in corso per chiarire le cause dell’incidente e garantire la sicurezza futura dell’edificio. “Stiamo esaminando ogni possibile origine dei sintomi”, hanno riferito i Vigili del Fuoco.
Segui i canali social di Scuolalink.it
- News e aggiornamenti in tempo reale: Google News, WhatsApp, Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di Scuolalink.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook Scuolalink.it PERSONALE ATA
- Iscriviti sul Gruppo Facebook NoiPA, news e info sui servizi del personale della Pubblica Amministrazione
© Copyright Scuolalink.it - Riproduzione Riservata