L’emissione speciale NoiPA di luglio 2024 per i supplenti brevi della scuola è prevista il prossimo giovedì 18 luglio 2024. Questo aggiornamento mensile è fondamentale per garantire il pagamento degli stipendi ai molti docenti precari della scuola. Vediamo nel dettaglio cosa comporta questa emissione speciale e quando gli insegnanti potranno aspettarsi di ricevere il loro stipendio.
Dettagli sull’emissione speciale NoiPA di Luglio 2024 per i supplenti brevi e saltuari
Tempistiche e Modalità
Con il comunicato numero 086 del 9 luglio, NoiPA ha annunciato l’avvio di un’emissione speciale avvenuta lo scorso 15 Luglio; l’emissione ha previsto l’accredito ai dipendenti pubblici, inclusi i rimborsi dei modelli 730 presentati in ritardo. Tuttavia, l’emissione speciale di luglio 2024 per i supplenti brevi è specificamente prevista per oggi 18 Luglio 2024.
Chi sono i beneficiari
Questa emissione riguarda prevalentemente:
- I supplenti brevi: nello specifico, quei docenti assunti con contratti a tempo determinato per supplenze brevi e saltuarie.
- Il personale cessato, ovvero il personale scolastico con contratto terminato lo scorso 30 Giugno 2024.
- Il personale in aspettativa o in part-time: chi è stato in aspettativa senza assegni o ha lavorato part-time verticale a Giugno.
Date e Cedolini
I docenti con contratti annuali o al 31 agosto ricevono lo stipendio regolarmente ogni mese, solitamente il 23, attraverso il cedolino NoiPA. L’emissione speciale del 18 luglio riguarda le rate di stipendio autorizzate entro le ore 14:00 dello stesso giorno. Se non vengono rispettate le tempistiche, molti docenti precari potrebbero dover aspettare oltre Luglio per ricevere il pagamento.
Come verificare lo stato del pagamento
I supplenti che aspettano l’emissione speciale di Luglio per il pagamento dello stipendio possono controllare lo stato del pagamento nell’area riservata di NoiPA. Ecco di seguito la procedura:
Passaggi per la Verifica
- Accesso: Effettua il login all’area riservata di NoiPA utilizzando le credenziali SPID, CIE o CNS.
- Navigazione:
- Clicca su “Servizi”.
- Seleziona “Servizi stipendiali”.
- Vai alla voce “Consultazione pagamenti” per visualizzare le emissioni.
- Controllo: Seleziona l’anno 2024 per verificare l’emissione speciale di luglio. Dovresti vedere la dicitura “Emissione speciale supplenti brevi” con il mese di competenza e quello di emissione, oltre all’importo e allo stato del pagamento.
Stato del Pagamento
- Autorizzato pagamento: Stato che compare successivamente a “Elaborato”.
- Liquidato: Stato che indica che il pagamento è stato effettuato, con la relativa data di esigibilità.