venerdì, Settembre 20, 2024
HomeLavoroStipendioEmissione speciale NoiPA, Area Dirigenziale: a partire dal 20 Settembre gli adeguamenti...

Emissione speciale NoiPA, Area Dirigenziale: a partire dal 20 Settembre gli adeguamenti CCNL 2019/21

Pubblicato poche ore fa sul sito ufficiale di NoiPA un comunicato stampa sull'Emissione speciale per il personale dell'Area Dirigenziale, Istruzione e Ricerca

Emissione speciale NoiPA per il personale dell’Area Dirigenziale, Istruzione e Ricerca – E’ stato pubblicato poche ore fa sul sito ufficiale di NoiPA un comunicato stampa in cui si rammenta che a partire da Settembre, sui cedolini NoiPA dei DIrigenti Scolastici saranno visibili gli incrementi previsti dal nuovo CCNL. Gli arretrati relativi alle mensilità comprese tra gennaio 2019 e settembre 2024 saranno erogati tramite un’emissione speciale, con esigibilità fissata al 20 settembre.

Aumenti stipendiali Area Dirigenziale attraverso l’emissione speciale NoiPA a partire dal 20 Settembre

Da Ottobre in poi, gli aumenti mensili relativi alla tabella stipendiale e alla parte fissa della retribuzione di posizione (inclusiva dell’indennità di vacanza contrattuale) saranno applicati direttamente sui cedolini stipendiali ordinari.

Il portale NoiPA si occuperà di implementare simultaneamente le modifiche contrattuali per tutti i dirigenti dell’Area “Istruzione e Ricerca”. Questo include i Dirigenti Scolastici, i Dirigenti delle Università, delle Aziende Ospedaliero-Universitarie, degli Enti di Ricerca e dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), per un totale di circa 6.500 unità.

Di seguito il contenuto integrale del comunicato NoiPA.

CCNL 2019-2021 Area dirigenziale “Istruzione e Ricerca”: le novità in arrivo

Firmato il CCNL Area dirigenziale “Istruzione e “Ricerca” 2019-2021, sottoscritto presso la sede dell’Aran lo scorso 7 agosto. Ecco le novità più importanti sugli stipendi

A partire dal mese di settembre, saranno applicati sui cedolini gli incrementi previsti dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) dell’Area dirigenziale “Istruzione e ricerca” 2019-2021. Gli arretrati riguardanti le mensilità del periodo gennaio 2019 – settembre 2024 verranno corrisposti con emissione speciale con esigibilità il 20 settembre.

A partire dal mese di ottobre, invece, gli aumenti mensili sulla tabella stipendiale e sulla parte fissa di retribuzione della posizione (comprensivi dell’indennità di vacanza contrattuale) saranno applicati direttamente sul cedolino stipendiale ordinario.

NoiPA implementerà le modifiche contrattuali simultaneamente per tutti i dirigenti appartenenti all’Area “Istruzione e Ricerca”, che include Dirigenti Scolastici, Dirigenti delle Università, delle Aziende ospedaliero-universitarie, degli Enti di ricerca e dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), per un totale di circa 6500 unità.