giovedì, Settembre 19, 2024
HomeLavoroStipendioEmissione Speciale NoiPA Agosto 2024 supplenti brevi: le date dello stipendio

Emissione Speciale NoiPA Agosto 2024 supplenti brevi: le date dello stipendio

Le date dell'emissione Speciale NoiPA Agosto 2024 per i supplenti brevi e saltuari. Qual è la data di accredito prevista? Vediamo le tempistiche.

Date di emissione Speciale NoiPA Agosto 2024 per i supplenti brevi e saltuari – Molti supplenti brevi sono in attesa del pagamento dello stipendio tramite l’emissione speciale di agosto 2024. Ma qual è la data di accredito prevista da NoiPa? Vediamo le tempistiche stabilite per il pagamento.

Emissione Speciale NoiPA Agosto 2024 supplenti brevi: quando sarà visibile?

Il cedolino NoiPa per lo stipendio degli insegnanti a tempo indeterminato e a tempo determinato con contratto al 31 agosto è già disponibile nell’area riservata della piattaforma da poco più di una settimana.

Tuttavia, la situazione è diversa per i supplenti brevi e saltuari della scuola, che attendono il pagamento dei ratei tramite l’emissione speciale fissata per il 16 agosto, ma con una data di pagamento che può variare.

Date di pagamento: quando arriverà lo stipendio?

Se il pagamento dello stipendio per i docenti di ruolo e i precari con contratto annuale è previsto per oggi, venerdì 23 Agosto, i supplenti brevi dovranno attendere qualche giorno in più. L’accredito dello stipendio per i supplenti brevi, relativo all’emissione speciale di agosto, è atteso entro l’ultima settimana del mese.

Emissione speciale Agosto 2024: l’accredito nell’ultima settimana del mese

I supplenti brevi che rientrano nell’emissione speciale di Agosto 2024 dovrebbero ricevere lo stipendio entro la fine del mese.

Le segreterie scolastiche devono autorizzare i ratei stipendiali entro le 14:00 di venerdì 16 agosto per rientrare nell’emissione speciale. Il pagamento effettivo è previsto tra lunedì 26 agosto e mercoledì 28 agosto.

Come controllare l’emissione speciale su NoiPa

I supplenti brevi possono verificare autonomamente se il loro stipendio è stato autorizzato per il pagamento tramite l’emissione speciale di agosto. Ecco come fare:

1. Accedere all’area riservata di NoiPa utilizzando le credenziali SPID, CIE, o CNS.
  2. Cliccare su “Servizi”.
  3. Selezionare “Servizi stipendiali”.
  4. Andare alla voce “Consultazione pagamenti”.

All’interno di questa sezione, selezionando l’anno 2024, i docenti possono verificare se è presente l’emissione speciale per i supplenti brevi, con il mese di competenza e quello di emissione.

Lo stato di pagamento dovrebbe passare da “Elaborato” a “Autorizzato pagamento”, garantendo l’accredito dello stipendio nell’ultima settimana di agosto. Una volta che il pagamento è avvenuto, lo stato cambierà in “Liquidato” con la data di esigibilità relativa.