Home Scuola Didattica Decreto PNRR 4: aggiornamento dati e cronoprogramma entro il 3 Giugno

Decreto PNRR 4: aggiornamento dati e cronoprogramma entro il 3 Giugno [Nota Ministeriale]

Progetti PNRR

Con la nota n. 73850 del 24 maggio 2024, il Ministero ha comunicato una nuova scadenza per l’aggiornamento dei dati e del cronoprogramma relativi ai progetti PNRR. Il decreto PNRR 4, attualmente in fase di conversione di legge, ha posticipato la data inizialmente prevista del 2 aprile 2024 al 3 giugno 2024.

Indicazioni per l’aggiornamento Decreto PNRR 4: dati procedurali e cronoprogramma

Il legale rappresentante dell’istituzione scolastica dovrà:

  • Compilare la tabella del cronoprogramma sulla piattaforma “Futura PNRR – Gestione progetti nell’area “Gestione”, sezione “Attuazione”, sottosezione “Cronoprogramma”.
  • Indicare gli intervalli temporali previsti per lo svolgimento delle attività di realizzazione di ciascun progetto per ciascuna fase procedurale obbligatoria.
  • Valorizzare tutte le date di inizio e fine previste, mentre le date di inizio e fine effettive devono essere valorizzate solo per le fasi procedurali già avviate e/o concluse.
  • Tenere costantemente aggiornate tali informazioni sia rispetto alle date previste che alle date effettive per ciascuna fase.
  • Confermare il cronoprogramma e generare il file di aggiornamento dei dati procedurali e finanziari tramite un pulsante alla fine della pagina del “Cronoprogramma”.

Dati Finanziari

Per i progetti a costi reali, l’istituzione scolastica deve:

  • Assicurare il costante aggiornamento della sezione “Rendicontazione” nell’area “Gestione” della piattaforma “Futura PNRR – Gestione progetti”, inserendo gli importi e i giustificativi di spesa dei costi realizzati almeno fino a tutto il 2023.

Indicatori

L’istituzione scolastica deve:

  • Aggiornare al 31 dicembre 2023 i dati riferiti agli Indicatori comuni, agli Indicatori target e alle milestone (se presenti) all’interno dell’area “Gestione”, sezione “Attuazione”, sottosezione “Monitoraggi”.
  • Verificare la correttezza dei dati già inseriti se l’adempimento è stato completato in precedenza.
  • Inserire i dati realizzati al 31 dicembre 2023 se non ancora provveduto.

Allegato

Nota Ministeriale

Exit mobile version