Home Politica Crisi di governo, M5S: “patata bollente in mano ai ‘cittadini’, si vota...

Crisi di governo, M5S: “patata bollente in mano ai ‘cittadini’, si vota su Rousseau

Politica

Crisi di governo – “Gli iscritti al MoVimento 5 Stelle hanno e avranno sempre l’ultima parola”. Con questo slogan comparso pochi istanti fa sul blog del M5S lo stesso movimento politico annuncia le votazioni sulla piattaforma Rousseau riguardanti la proposta di un eventuale governo con il PD.

M5S: “proposta di governo giallorosso sarà votata su Rousseau”

Crisi di governo, troppe diversità di vedute interne al M5S: l’unico modo per risolvere la questione resta il voto su Rousseau

La notizia circolava tra le redazioni giornalistiche dei principali quotidiani nazionali ma la decisione giunge dopo una giornata convulsa, dove le dichiarazioni degli esponenti pentastellati, con le loro diverse opinioni, hanno mostrato una spaccatura sulla decisione di andare a governare con i Dem. Di Maio ha tagliato la testa al toro.

E’ di pochi  minuti fa questa decisione (democratica e coerente con la linea del movimento 5 Stelle), la quale diventa fondamentale per un futuro accordo politico con il partito guidato da Zingaretti.

Accordo di governo con il PD? Non lo decide Di Maio ma il voto dei “cittadini”, il comunicato ufficiale M5S

Ecco di seguito il contenuto dell’annuncio ufficiale M5S

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella domani completerà il secondo giro delle consultazioni e ascolterà le valutazioni dei gruppi parlamentari delle varie forze politiche.

Il MoVimento 5 Stelle ha messo sul piatto dieci punti per l’Italia come base per qualsiasi discussione.

Il confronto tra le forze politiche su questa base sarà portato avanti dal presidente del Consiglio che eventualmente domani potrebbe essere incaricato dal Presidente Mattarella.

Alla fine di questo percorso ci sarà una proposta di progetto di governo che sarà stata condivisa tra le forze politiche che intendono entrare in maggioranza.

Prima che venga sottoposta al Presidente della Repubblica, questa proposta sarà votata online su Rousseau dagli iscritti del MoVimento 5 Stelle.

Solo se il voto sarà positivo la proposta di progetto di governo sarà supportata dal MoVimento 5 Stelle. Il voto dovrebbe avvenire entro la prossima settimana.

Gli iscritti al MoVimento 5 Stelle hanno e avranno sempre l’ultima parola.

Exit mobile version