lunedì, Settembre 16, 2024
HomeLavoroConcorsiConcorso riservato DS: pubblicata la graduatoria definitiva, quasi 2100 gli aspiranti

La complessa vicenda del concorso riservato DS si è finalmente conclusa. Ieri, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la graduatoria definitiva, riportando i punteggi delle prove e dei titoli, calcolati in decimi per evitare la sopravvalutazione dei titoli.

Concorso riservato DS: punteggi in decimi nella graduatoria definitiva pubblicata su InPA

Questa decisione del Ministero accoglie le osservazioni dei parlamentari del M5S e del PD, i quali avevano annunciato interrogazioni al Senato e alla Camera.

Secondo il decreto che accompagna la pubblicazione della graduatoria, risultano vacanti e disponibili 519 posti di Dirigente Scolastico nelle regioni Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Toscana, e Veneto.

I candidati devono inviare le domande con l’elenco delle sedi scelte entro le ore 16:00 del 14 Agosto 2024. La graduatoria include 2.099 docenti che hanno superato le prove ed è valida fino all’anno scolastico 2025/26.

La graduatoria definitiva pubblicata ieri sul sito InPA