Concorso pubblico per impiegati amministrativi-contabili: specialisti contabili a Savona

Concorso pubblico per 3 specialisti contabili a tempo indeterminato al Comune di Savona. Scadenza: 21 ottobre 2024. Posizioni per funzionari qualificati.

concorso impiegato amministrativo
concorso impiegato amministrativo

Il Comune di Savona, in Liguria, ha indetto un concorso pubblico per specialisti contabili con l’obiettivo di assumere 3 risorse a tempo indeterminato. Le assunzioni rientrano nell’Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. I candidati possono presentare domanda fino al 21 ottobre 2024.

Requisiti per partecipare al concorso

Per partecipare al concorso per impiegati amministrativi-contabili, i candidati devono rispettare i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea. Anche i cittadini di San Marino e della Città del Vaticano possono partecipare. I cittadini dell’UE devono avere il godimento dei diritti politici nel loro Stato di appartenenza e un’adeguata conoscenza della lingua italiana.
  • Maggiore età.
  • Idoneità fisica per il ruolo in selezione.
  • Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.
  • Non essere stati licenziati da un precedente impiego pubblico per insufficiente rendimento o destituiti da una pubblica amministrazione.
  • Non aver riportato condanne penali che impediscano l’assunzione in una pubblica amministrazione.
  • Non essere inadempienti rispetto agli obblighi di leva, se dovuti.
  • Essere in possesso della patente di guida B.
  • Avere una laurea indicata nel bando di concorso.

Come inviare la domanda

I candidati interessati devono inviare la propria candidatura entro il 21 ottobre 2024. Le domande si presentano esclusivamente online attraverso il portale dedicato, seguendo le istruzioni riportate nel bando ufficiale. È necessario allegare la documentazione richiesta e compilare correttamente tutti i campi del modulo di iscrizione.

Modalità di selezione

La selezione per il concorso per impiegati amministrativi-contabili del Comune di Savona prevede lo svolgimento di una o più prove scritte e orali. Queste prove valuteranno le competenze tecniche e giuridiche legate al ruolo di specialista contabile. È inoltre previsto un esame sulle normative contabili e amministrative, oltre a verifiche pratiche sulle abilità professionali richieste.

Maggiori informazioni

Per maggiori dettagli, il bando completo del concorso per impiegati amministrativi-contabili è disponibile sul sito ufficiale del Comune di Savona. Assicurati di rispettare tutte le scadenze e le indicazioni fornite per partecipare correttamente alla selezione.

Partecipa al concorso per impiegati amministrativi-contabili e cogli l’opportunità di entrare a far parte dell‘amministrazione pubblica con un contratto a tempo indeterminato.

Segui i canali social di Scuolalink.it

© Copyright Scuolalink.it - Riproduzione Riservata