giovedì, 17 Ottobre 2024
HomeLavoroConcorsiConcorso pubblico per educatori e insegnanti a Cattolica: come partecipare

Concorso pubblico per educatori e insegnanti a Cattolica: come partecipare

Concorso pubblico a Cattolica per educatori e insegnanti. Invio della domanda entro il 29 ottobre 2024. I requisiti, le prove e la modalità di partecipazione

Il Comune di Cattolica, situato in provincia di Rimini (Emilia Romagna), ha aperto un concorso pubblico per l’assunzione di educatori e insegnanti nei Nidi e nelle Scuole d’Infanzia. Questo concorso permette di creare due graduatorie separate per incarichi a tempo determinato, sia per supplenze giornaliere che per incarichi di maggiore durata.

Cosa prevede il concorso per educatori e insegnanti

Il bando prevede la formazione di due distinte graduatorie rivolte a specifici profili professionali:

• Graduatoria A: per chi possiede i titoli per lavorare nei Nidi d’Infanzia.
  • Graduatoria B: destinata a chi ha i requisiti per insegnare nelle Scuole dell’Infanzia.

I candidati inseriti in graduatoria verranno chiamati per supplenze o incarichi temporanei, con la possibilità di prendere servizio entro un’ora dalla chiamata.

Requisiti e titoli richiesti

Per partecipare al concorso, è fondamentale possedere il titolo di laurea o diploma specifico per il ruolo. I titoli richiesti variano in base alla graduatoria (Nidi d’Infanzia o Scuole dell’Infanzia) e sono indicati nel bando di concorso.

Come avviene la selezione del concorso

La selezione avviene tramite una prova scritta unica per entrambe le graduatorie. Il test include:

• Materie specifiche riportate nel bando;
  • Conoscenze informatiche;
  • Conoscenza della lingua inglese.

Per accedere alla graduatoria finale, è necessario ottenere almeno 21/30 punti.

Come inviare la domanda di partecipazione

Per partecipare al concorso, è obbligatorio inviare la domanda esclusivamente online attraverso il portale inPA. La scadenza per la presentazione è fissata al 29 ottobre 2024. Per l’accesso al portale, è richiesto l’uso di SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS.

Data della prova scritta

La prova scritta si terrà il 5 dicembre 2024 alle ore 15:00. Ulteriori dettagli riguardanti la sede della prova verranno comunicati nella sezione concorsi del sito ufficiale del Comune di Cattolica.

Per chi cerca opportunità nel settore educativo, questo concorso pubblico rappresenta un’ottima occasione per entrare nel mondo dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia a Cattolica.