Home Lavoro Bandi Pubblici Concorso pubblico INPS: ampliamento delle assunzioni e proroga dei termini di presentazione...

Concorso pubblico INPS: ampliamento delle assunzioni e proroga dei termini di presentazione delle domande

L'INPS amplia il concorso per professionisti legali, aumentando i posti a 43 e prorogando la scadenza delle domande al 26 febbraio 2025. Ecco come partecipare.

concorso INPS

L’INPS ha annunciato un’importante modifica al concorso pubblico per l’assunzione di professionisti legali. Con la deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 23 gennaio 2025, n. 7, il bando è stato aggiornato con un incremento delle unità da assumere, passando da 16 a 43 posti disponibili per professionisti legali di I livello a tempo indeterminato.

Proroga della scadenza per la presentazione delle domande

Per consentire ad un numero maggiore di candidati di partecipare, il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato prorogato al 26 febbraio 2025. I candidati già iscritti potranno modificare o integrare la propria domanda fino alla scadenza indicata. In caso di più invii della stessa candidatura, sarà considerata valida esclusivamente l’ultima versione presentata.

Concorso Pubblico INPS: modalità di presentazione e criteri di assegnazione

Le domande regolarmente inviate saranno accettate, ma non si terrà conto della struttura indicata nel Portale del Reclutamento “inPA”. L’assegnazione della sede di prima destinazione avverrà in base alla graduatoria finale, seguendo l’ordine stabilito e rispettando le disposizioni di legge. Le strutture di destinazione sono indicate nell’articolo 1, comma 2, del bando.

Questa riapertura offre un’importante opportunità per tutti i professionisti del settore legale interessati a entrare nei ruoli dell’INPS con un incarico a tempo indeterminato.

La rettifica del bando INPS

Con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 153 del 18 dicembre 2024 è stato indetto il “Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 16 professionisti legali di I livello nei ruoli del personale dell’INPS.”. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica, compilando il format di candidatura sul Portale di Reclutamento “InPA”, raggiungibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it .

La compilazione e l’invio on line della domanda devono essere completati entro il termine di trenta giorni decorrenti dalla pubblicazione del bando sul Portale “InPA” e sul sito istituzionale dell’INPS. Allo scadere del suddetto termine ultimo per la presentazione della domanda il portale non permetterà più l’accesso alla procedura di candidatura e l’invio della domanda di partecipazione. I requisiti di ammissione ed ogni altra disposizione in merito alla procedura concorsuale sono contenuti nel bando, a cui si rinvia integralmente.

Il Bando

Exit mobile version