giovedì, Settembre 19, 2024
HomeLavoroConcorsiConcorso PNRR 2023 infanzia e primaria: pubblicazione graduatorie di merito

Concorso PNRR 2023 infanzia e primaria: pubblicazione graduatorie di merito [In aggiornamento]

Pubblichiamo le prime graduatorie di merito del Concorso PNRR 2023 infanzia e primaria, indetto con DDG n. 2576/2023. Le graduatorie sono costituite dai candidati che, dopo la somma dei punteggi ottenuti nella prova scritta, nella prova orale e nella valutazione dei titoli, si collocano in posizione utile rispetto al numero di posti messi a bando.

Concorso PNRR 2023 Infanzia e Primaria: precisazioni su riserva posti e rinunce

È prevista una riserva del 30% dei posti per i candidati che hanno maturato almeno tre anni di servizio negli ultimi dieci anni nelle scuole statali, di cui uno specifico. I servizi non devono essere necessariamente consecutivi, e i candidati devono aver correttamente indicato queste esperienze nella domanda e autocertificato laddove richiesto dalle commissioni.

In caso di rinunce all’immissione in ruolo, è prevista l’integrazione della graduatoria entro il limite dei posti banditi. Questo avverrà con i candidati che hanno raggiunto almeno il punteggio minimo necessario per superare le prove concorsuali.

In caso di parità di punteggio complessivo, le preferenze si estendono come indicato all’articolo 5, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487.

Le graduatorie di merito in corso di pubblicazione [In aggiornamento]

ABRUZZO

AAAA 20 posti – rettifica 8 agosto  –  ADEE rettifica 8 agosto  + rettifica 9 agosto – rettifica 13 agosto  –

EEEE – EEEE rettifica 13 agosto –