giovedì, Settembre 19, 2024
HomeLavoroConcorsiConcorso ordinario DS, preselettiva: calendario prove suppletive

Concorso ordinario DS, preselettiva: calendario prove suppletive [Avviso]

Con l’avviso n. 100797 del 3 luglio 2024, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha trasmesso il calendario per la prova suppletiva della preselettiva del Concorso ordinario DS, secondo il bando del 18 dicembre 2023, n. 2788.

Prova suppletiva della preselettiva Concorso ordinario DS: date, sedi e documentazione da portare

La prova suppletiva è riservata alle candidate che erano precedentemente impossibilitate a partecipare ai sensi dell’articolo 7, comma 7 del DPR n. 487/1994 (donne in gravidanza o allattamento), nonché a coloro che sono stati ammessi alla procedura concorsuale in seguito a pronunce giurisdizionali.

Data e Orario della Prova

La prova si terrà il 30 luglio 2024 in un unico turno giornaliero, dalle ore 14:30 alle ore 15:45. Le operazioni di identificazione inizieranno alle ore 13:30 del giorno della prova.

Sede della Prova

La prova preselettiva si svolgerà nella sede individuata dall’USR presso cui il candidato ha presentato la domanda di partecipazione. L’elenco delle sedi d’esame, con l’esatta ubicazione e la destinazione dei candidati, sarà comunicato dagli Uffici Scolastici Regionali almeno 15 giorni prima della data della prova.

I documenti necessari

I candidati devono presentarsi muniti di:

• Un documento di riconoscimento valido
  • Codice fiscale
  • Ricevuta attestante l’avvenuta presentazione della domanda
  • Ricevuta del versamento del contributo di segreteria

Altre info: esclusione da tutta la procedura

La mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, anche se dovuta a caso fortuito o causa di forza maggiore, comporterà l’esclusione dalla procedura concorsuale.

Per ulteriori dettagli, si rimanda all’avviso calendario pubblicato sul sito del Ministero e comunicato tramite gli Uffici Scolastici Regionali.

Avviso Ministeriale