lunedì, Settembre 16, 2024
HomeLavoroConcorsiConcorso INPS per 6100 borse di studio per corsi di lingua straniera

Concorso INPS per 6100 borse di studio per corsi di lingua straniera

Come partecipare al concorso INPS per 6100 borse di studio fino a 800 euro per corsi di lingua straniera. Scadenza della domanda il 2 settembre 2024

Sta per scadere il concorso INPS che mette a disposizione 6100 borse di studio per i corsi di lingua straniera dedicati ai figli di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione.

Scadenza imminente per il concorso INPS: come ottenere una delle 6100 borse di studio

Gli interessati hanno tempo fino al 2 settembre 2024 per inviare la domanda. Le borse di studio offrono contributi per sostenere gli esami di certificazione del livello di conoscenza della lingua straniera, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR).

6100 borse di studio INPS per corsi di lingua straniera

Gli studenti idonei a partecipare sono quelli che nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato gli ultimi due anni della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. Le 6100 borse di studio si suddividono in questo modo:

• Fino a 600 borse per gli studenti delle classi quarta e quinta della scuola primaria
  • Fino a 2000 borse per gli studenti della scuola secondaria di primo grado
  • Fino a 3500 borse per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado

800 Euro per corsi di preparazione alla certificazione linguistica

Ogni borsa di studio può coprire un importo massimo di 800 euro, destinato alla frequenza del corso di preparazione all’esame di certificazione linguistica.

Per partecipare al concorso INPS, gli interessati devono presentare la domanda online attraverso l’area riservata del sito dell’INPS entro il 2 settembre 2024.