giovedì, Settembre 19, 2024
HomeLavoroConcorsiConcorso DS, Miur: tabella vincitori con sedi assegnate

Concorso DS, Miur: tabella vincitori con sedi assegnate

Finalmente si completa l’iter del concorso DS indetto attraverso il D.D.G. 1259 del 23/11/2017 con l’assegnazione ai vincitori delle sedi regionali, sulla base delle loro preferenze indicate nei giorni precedenti.

In calce a questo articolo si potrà prendere visione del documento allegato, in particolare la tabella in formato PDF dell’Assegnazione ai ruoli regionali dei vincitori.

IL Miur pubblica la tabella con le assegnazione dei ruoli regionali ai 1.984 vincitori

La notizia è stata resa pubblica nella giornata di ieri mediante la pubblicazione sul sito istituzionale del Miur dell’elenco delle assegnazioni dei vincitori. Lo stesso elenco viene allegato in calce a questo articolo.

Secondo quanto riportato nella nota che accompagna il documento in oggetto, i candidati (vincitori del concorso) che hanno ottenuto la sede da loro scelta sono 1.147. Ben 262 neo Dirigenti Scolastici sono stati assegnati alla seconda sede prescelta e 146 alla terza preferenza di sede indicata.

In totale l’elenco annovera 1.984 nominativi, assegnati per l’anno scolastico 2019/2020 alle Regioni secondo le indicazioni dei vincitori stessi. L’assegnazione – ricorda il Miur – è avvenuta in base all’ordine che ciascun vincitore occupa in graduatoria e sulla base delle preferenze espresse.

Concorso DS: il comunicato del Miur che accompagna il documento

Ecco di seguito il testo completo della comunicazione ministeriale:

È stata pubblicata sul sito del MIUR l’assegnazione ai ruoli regionali dei vincitori del concorso per Dirigenti Scolastici indetto con il D.D.G. 1259 del 23 novembre 2017.

I vincitori sono stati assegnati alle Regioni sulla base dell’ordine di graduatoria e delle preferenze espresse, nel limite dei posti vacanti e disponibili in ciascun Ufficio Scolastico Regionale per l’anno scolastico 2019/2020.

Dei 1.984 vincitori assegnati, 1.147 sono stati destinati alla prima Regione scelta, 262 alla seconda e 146 alla terza”.