Concorso assistente parlamentare camera dei Deputati 2024: per 100 posti

Concorso Assistente Parlamentare Camera dei Deputati 2024: 100 posti disponibili, istruzioni per la prova selettiva e scadenza il 27 ottobre 2024.

Camera dei Deputati
Camera dei Deputati

La Camera dei Deputati ha pubblicato le istruzioni per il concorso pubblico, per esami, relativo a 100 posti di Assistente parlamentare, bandito con D.P. 21 dicembre 2023, n. 784. Le informazioni riguardanti la prova selettiva sono disponibili nell’applicazione ufficiale concorsi camera a partire dal 27 settembre 2024.

Istruzioni per la prova selettiva di assistente parlamentare

La Commissione esaminatrice ha deliberato le seguenti istruzioni per la selezione:

  • I candidati devono presentarsi alla sede del concorso nel giorno e nell’ora prestabiliti. La mancata presentazione sarà considerata una rinuncia.
  • Non sarà consentito lasciare la sede durante lo svolgimento della prova.
  • Non sarà disponibile il servizio di guardaroba.
  • È vietato portare e utilizzare dispositivi elettronici come computer, smartwatch, tablet, auricolari e telefoni cellulari. Questi dovranno essere spenti e non utilizzabili per tutta la durata della permanenza nella sede della prova.

Requisiti e Titoli di Studio

Per partecipare al concorso è richiesto un diploma di scuola superiore.

Scadenza domande: Le iscrizioni per il concorso scadono il 27 ottobre 2024.

Comunicazioni future relative al concorso

Eventuali ulteriori informazioni sullo svolgimento della prova selettiva verranno pubblicate nella Gazzetta Ufficiale, 4ª Serie Speciale «Concorsi ed esami», n. 84 del 18 ottobre 2024.

Le informazioni sull’elenco dei candidati ammessi alle prove scritte e il calendario delle stesse verranno invece comunicate nella Gazzetta Ufficiale n. 89 dell’8 novembre 2024.

Segui i canali social di Scuolalink.it

© Copyright Scuolalink.it - Riproduzione Riservata