giovedì, Settembre 19, 2024
HomeLavoroConcorsiConcorso Agenzia delle Entrate - Riscossione: assunzioni a tempo indeterminato

Concorso Agenzia delle Entrate – Riscossione: assunzioni a tempo indeterminato

Concorso Agenzia delle Entrate-Riscossione per 470 posti a tempo indeterminato. Scadenza il 10 settembre 2024. Requisiti per partecipare

Mancano pochi giorni per candidarsi al concorso di selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di 470 addetti presso l’Agenzia delle Entrate – Riscossione. La scadenza per inviare le domande di partecipazione è fissata al 10 settembre 2024.

Agenzia delle Entrate -Riscossione: concorso per assunzioni a tempo indeterminato

I 470 professionisti selezionati si occuperanno di attività operative nei settori giuridico, economico, tecnico e amministrativo, con l’obiettivo di recuperare i crediti affidati all’Agenzia dagli Enti impositori. Le nuove assunzioni prevedono un inquadramento nella 3^ Area, 1° Livello, come specificato dal CCNL per i quadri direttivi e il personale delle aree professionali (dalla 1ª alla 3ª).

Profili richiesti: giuridico, economico, tecnico e amministrativo

Il bando dettaglia anche la ripartizione dei posti regione per regione e specifica i requisiti richiesti per accedere al concorso. I candidati devono possedere una laurea triennale in uno dei seguenti settori: Scienze dei servizi giuridici (L-14), Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (L-16), Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36), Scienze economiche (L-33), Scienze dell’Economia e della gestione aziendale (L-18). In alternativa, è accettato un diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o una laurea specialistica o magistrale.

Laurea triennale o magistrale e competenze specifiche per partecipare

Per partecipare al concorso, è necessario dimostrare conoscenze approfondite della normativa vigente in materia di riscossione tributi, diritto amministrativo, diritto civile, diritto commerciale e diritto tributario.

Sono richieste anche competenze in area economica, con particolare attenzione alla contabilità aziendale, e una buona padronanza dell’informatica e dei principali applicativi.

È possibile presentare la propria candidatura online entro il 10 settembre 2024, attraverso il portale InPA. Il processo di selezione prevede una prova selettiva e una prova scritta tecnico-professionale.

Segui i canali social di Scuolalink.it

© Copyright Scuolalink.it - Riproduzione Riservata

- Advertisment -

Ultimi Articoli