Concorso 24 Mesi ATA 2023/24: valutazione servizio con riserva [Nota Ministeriale]

Il ministero dell'Istruzione e del Merito in Viale Trastevere a Roma
Il ministero dell'Istruzione e del Merito in Viale Trastevere a Roma

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha emesso la nota 86850 del 14 giugno 2024, indirizzata agli Uffici Scolastici Regionali (USR), contenente istruzioni sulla valutazione del servizio dichiarato con riserva per il concorso 24 mesi ATA 2023/2024. Gli USR dovranno attivarsi per valutare il servizio dichiarato con riserva.

I dettagli della Nota Ministeriale relativa al Concorso 24 Mesi ATA 2023/24

La nota ministeriale specifica che gli Uffici Scolastici Regionali devono sciogliere la riserva relativa al servizio prestato oltre il termine di presentazione delle domande, fissato al 30 maggio, ma reso comunque entro il 30 giugno 2024.

Tuttavia, non viene fornita alcuna indicazione sulle modalità operative che gli USR dovranno adottare per consentire ai candidati di dichiarare l’effettiva prestazione del servizio inserito con riserva.

La decisione del Ministero dell’Istruzione di delegare agli USR e UST la responsabilità di valutare il servizio con riserva senza fornire linee guida uniformi ha sollevato alcune perplessità. La mancanza di indicazioni precise potrebbe portare a comportamenti non omogenei tra gli uffici.

Con queste istruzioni, il MIM intende assicurare che tutti i servizi dichiarati con riserva siano valutati correttamente, garantendo trasparenza e uniformità nel processo di valutazione.

Allegato

Nota 86850 del 14 giugno 2024: Concorso 24 mesi ATA 2023/2024 – Precisazioni sullo scioglimento della riserva.

Segui i canali social di Scuolalink.it

© Copyright Scuolalink.it - Riproduzione Riservata