2 Punti verranno assegnati a ciascuna risposta esatta. Zero punti invece verranno assegnati per le risposte non date o ritenute errate dalla commissione esaminatrice. Il punteggio massimo varrà 100, mentre quello minimo per superare la prima prova scritta sarà pari a 70 punti.
I candidati che supereranno la prima prova scritta, accederanno alla seconda, ovvero a quella orale. Il programma d’esame fa riferimento all’Allegato A. In particolare verrà valutato:
Ma vediamo più nello specifico in cosa consiste la seconda prova. Questa avrà durata massima di 45 minuti e consiste nella progettazione di una UDA e dell’attività didattica specifica, comprensiva dell’illustrazione delle scelte riferite ai contenuti didattici oltre che alle metodologiche compiute, nonché di esempi sull’utilizzo delle TIC.
La valutazione di questa seconda prova concorsuale consisterà in un punteggio massimo pari a 100 e quello minimo di 70 punti.
Superate entrambe le due prova sopra illustrate la commissione valuterà i titoli posseduti dall’aspirante e procederà all’istituzione della graduatoria ufficiale sulla base del risultato delle prove e dei titoli. Il tutto dovrebbe concludersi con la pubblicazione della GM entro la primavera 2022.