giovedì, Settembre 19, 2024
HomeLavoroConcorsiConcorsi Infanzia e Primaria: via libera dal CSPI, schema decreto

Concorsi Infanzia e Primaria: via libera dal CSPI, schema decreto [Allegati PDF]

Via libera dal CSPI agli schemi di decreto per il concorso Infanzia Primaria. Adesso si attendono i testi definitivi e la pubblicazione in GU

Il CSPI dice si alle bozze dei concorsi Infanzia e Primaria, adesso il secondo e decisivo step: la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Le domande di partecipazione a questi due bandi dono state oltre 600.000. In queste ore Tuttoscuola pubblica il testo approvato dal CSPI e i relativi allegati.

CSPI da l’ok ai Concorsi Infanzia e Primaria

La notizia del parere favorevole del CSPI è stata data stamane ma di fatto l’approvazione è avvenuta ieri 4 novembre. Si tratta dei pareri favorevoli per entrambi gli schemi dei decreti per il concorso ordinario per la scuola dell’Infanzia/Primaria e per la scuola secondaria di I e II Grado.

Come ricordato in altri contributi precedenti, i suddetti decreti che hanno superato il vaglio del CSPI recepiscono in pieno le disposizioni di semplificazione contenute nel recente DL 73/2021.

A questo punto si attendono i testi ufficiali dei due decreti da parte del Ministero dell’Istruzione che saranno emanati nei prossimi giorni.

Elenco dei posti disponibili per grado e ordine scolastico

Concorsi Infanzia e Primaria: i posti

Posti (12.863 complessivi)