Allo stesso modo, chi sta frequentando il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria potrà iscriversi con riserva.
Infine, potranno iscriversi anche coloro che stanno frequentando i percorsi abilitanti da 30 CFU e riusciranno a concluderli entro il 30 giugno 2024.
L’inserimento in prima fascia GPS con riserva è concesso anche a chi ha conseguito un titolo di abilitazione o specializzazione all’estero e attende il riconoscimento del titolo. In questo caso, il termine del 30 giugno non ha alcuna rilevanza.
Questi aspiranti possono partecipare alla procedura di attribuzione degli incarichi di supplenza, sottoscrivendo un contratto a tempo determinato con clausola risolutiva, che si scioglierà se il riconoscimento del titolo risulterà negativo.
Chi si inserisce in prima fascia GPS con riserva può anche inserirsi in seconda fascia a pieno titolo e aggiornare la propria posizione, purché possieda i requisiti di accesso alla seconda fascia GPS.
Se l’iscrizione in prima fascia con riserva non dovesse andare a buon fine, potranno comunque contare sulla presenza in seconda fascia.
Se invece la riserva si scioglierà positivamente, verranno cancellati dalla seconda fascia, confermando la loro collocazione in prima fascia.