mercoledì, 26 Febbraio 2025
HomeLavoroStipendiCedolino NoiPA Marzo 2025: a breve visibile, previsti aumenti degli arretrati e...

Cedolino NoiPA Marzo 2025: a breve visibile, previsti aumenti degli arretrati e del Bonus mamme

Novità cedolino NoiPA marzo 2025: previsti aumenti fino a 350 euro grazie al Bonus Mamme e al pagamento degli arretrati con un'emissione straordinaria.

Il cedolino NoiPA di Marzo 2025 si preannuncia con importanti novità per alcune categorie di lavoratrici e lavoratori. Sono infatti confermati gli aumenti fino a 350 euro grazie al Bonus Mamme e al pagamento degli arretrati relativi ai mesi precedenti (dovrebbero arrivare in un cedolino a parte). Tuttavia, non tutti potranno beneficiare di questi incrementi.

Fino a 350 euro in più nel cedolino NoiPA di marzo 2025: ma chi sono i beneficiari

Il Bonus Mamme da 250 euro al mese (max 3.000 euro all’anno) è stato introdotto con la Legge di Bilancio 2025 per agevolare le madri lavoratrici attraverso un esonero contributivo. L’importo effettivo verrà calcolato sulla base delle prestazioni pensionistiche e potrà raggiungere il valore massimo stabilito di 250 euro/mese.

Secondo le comunicazioni di NoiPA, possono beneficiare del bonus le lavoratrici dipendenti (escluse le lavoratrici domestiche) con reddito imponibile annuo fino a 40.000 euro e con almeno due figli. L’agevolazione sarà valida per il biennio 2025/26 fino al compimento dei 10 anni del figlio più piccolo. Dal 2027, invece, il beneficio sarà concesso alle madri con almeno tre figli, con durata fino ai 18 anni del più giovane.

Arretrati NoiPA: pagamento con emissione straordinaria

Oltre agli aumenti previsti per il mese di marzo e dovuti al Bonus Mamme, NoiPA ha confermato il pagamento degli arretrati riferiti ai mesi di gennaio e febbraio 2025. L’accredito avverrà attraverso un cedolino NoiPA separato, distinto rispetto alla normale retribuzione mensile. Questa misura mira a garantire la corretta erogazione delle somme spettanti senza ritardi o sovrapposizioni.

Come consultare il cedolino NoiPA di marzo 2025

Per verificare il cedolino NoiPA di marzo 2025, gli utenti dovranno accedere alla piattaforma ufficiale NoiPA utilizzando le proprie credenziali SPID, CIE o CNS. Nella sezione “Documenti disponibili”, sarà possibile visualizzare e scaricare il documento in formato PDF.

In caso di discrepanze o di mancato accredito degli arretrati, è consigliato contattare direttamente l’amministrazione di riferimento o inviare una segnalazione tramite l’area riservata del portale NoiPA.

Come visualizzare i contratti scuola su NoiPA

Pagina ufficiale di NoiPA

Segui i canali social di Scuolalink.it

© Copyright Scuolalink.it - Riproduzione Riservata

- Advertisment -

I più letti

spot_img
UNID Formazione