Cedolino NoiPA Luglio 2024, presenti gli arretrati degli ATA: importi già visibili

Servizi Stipendiali NoiPA
Servizi Stipendiali NoiPA

Cedolino NoiPA Luglio 2024 – L’importo dello stipendio di luglio 2024 per il personale docente e ATA, con contratto a tempo indeterminato o al 31 agosto, è ora visibile. Da questo mese, il personale ATA beneficiario delle posizioni economiche riceverà gli aumenti previsti, grazie all’applicazione della nuova normativa prevista nel CCNL 2019-21, sottoscritto lo scorso 18 gennaio presso l’Aran.

Cedolino NoiPA Luglio 2024: visibile l’importo della rata stipendiale

Il pagamento dello stipendio di docenti e ATA è atteso per martedì 23 luglio. In prossimità della data di esigibilità, sarà possibile visualizzare e scaricare il cedolino stipendiale dalla propria area personale su NoiPA.

Presenti gli aumenti e gli arretrati per il Personale ATA dovuti alla rivalutazione delle Posizioni Economiche

Per il personale docente, non ci sono variazioni significative rispetto ai mesi precedenti. Tuttavia, il personale ATA vedrà accrediti aggiuntivi sotto forma di arretrati e aumenti derivanti dalle posizioni economiche all’interno delle aree.

In attesa delle nuove procedure, che saranno implementate a breve, le posizioni economiche godute dal personale ATA saranno rivalutate retroattivamente a partire dal 1° maggio 2024. Questo è previsto dall’art. 79 del CCNL 2019-21:

“Le posizioni economiche eventualmente in godimento del personale che risulti in servizio alla data di entrata in vigore del nuovo sistema di classificazione di cui all’art. 59, comma 1 (Norme di prima applicazione), sono rivalutate, a decorrere dalla predetta data, attribuendo i nuovi valori previsti dall’art. 52, comma 2 (Posizioni economiche all’interno delle Aree).”

Questa rivalutazione comporta un aumento degli importi stipendiali per il personale ATA, riconoscendo economicamente il valore del loro servizio.

Per maggiori dettagli e per scaricare il proprio cedolino stipendiale, è possibile accedere a NoiPA utilizzando le credenziali SPID o CIE.

Segui i canali social di Scuolalink.it

© Copyright Scuolalink.it - Riproduzione Riservata