Il MEF ha iniziato la pubblicazione degli importi dei cedolini relativi alla rata ordinaria di luglio 2024 su NoiPA. Questa operazione riguarda i dipendenti dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione. Sebbene la pubblicazione non sia avvenuta contemporaneamente per tutti, entro i primi giorni di luglio, la maggior parte degli utenti dovrebbe poter accedere al proprio importo su NoiPA.

Cedolino NoiPA luglio 2024: la rivalutazione delle posizioni economiche per il Personale ATA

Dal 1° maggio 2024 è iniziata la rivalutazione delle posizioni economiche per il personale ATA, come stabilito dal CCNL 2019-21. Le nuove retribuzioni, rivalutate a partire da maggio e comprensive degli arretrati di maggio e giugno, prevedono:

• Collaboratori scolastici: da 600 a 700 euro.
  • Prima posizione economica degli assistenti: da 1.200 a 1.300 euro.
  • Seconda posizione economica degli assistenti: da 1.800 a 2.000 euro.

Cedolino NoiPA luglio 2024: date emissioni, il calendario

NoiPA ha programmato diverse emissioni di cedolini per il mese di luglio 2024.

Emissione ordinaria L’emissione ordinaria è prevista per il 23 luglio e riguarda i comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione, inclusi il personale di ruolo e i supplenti con contratto annuale.

Emissione urgente L’emissione urgente è programmata per il 16 luglio, con i relativi pagamenti previsti entro il 26 luglio. Questa emissione riguarda situazioni che necessitano di un pagamento tempestivo.

Emissione speciale Il 18 luglio è la data per l’emissione speciale dedicata ai supplenti brevi e ai Volontari Vigili del Fuoco. I pagamenti relativi a questa emissione saranno effettuati entro il 29 luglio.

Lavorazione straordinaria per i Magistrati Il 15 luglio è prevista una lavorazione straordinaria per i magistrati secondo il DPCM, inserita in un contesto di adeguamento specifico per questa categoria.

Cedolino NoiPA luglio 2024: calendario emissioni

NoiPA ha ufficializzato il calendario delle emissioni per il mese di luglio 2024. Ecco le principali date da tenere a mente:

• 8 luglio: elaborazione flussi Enpam e fondo Perseo mese precedente.
  • 10 luglio: inizio attività gestione stipendi agosto 2024.
  • 15 luglio: lavorazione DPCM per i magistrati.
  • 16 luglio: emissione urgente unica.
  • 18 luglio: emissione speciale per supplenti brevi e Volontari Vigili del Fuoco.
  • 22 luglio: elaborazione cartellini mensilità precedente.
  • 23 luglio: pagamento della rata ordinaria per i comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione.
  • 26 luglio: pagamento dell’emissione urgente del 16 luglio e per i comparti Sanità e Enti Locali.
  • 29 luglio: pagamento dell’emissione speciale del 18 luglio.
  • 29 luglio: elaborazione ed invio UNIEMENS (denunce contributive INPS) relative alla mensilità di aprile 2024.
  • 29 luglio: emissione ordinaria agosto 2024.

Come accedere al Cedolino NoiPA luglio 2024

Per accedere ai cedolini, è necessario collegarsi a NoiPA utilizzando le credenziali SPID o CIE. Il personale scolastico neoassunto o con contratto annuale che non visualizza il pagamento previsto per luglio deve contattare la Ragioneria territorialmente competente.

Eventuali rallentamenti nel sistema NoiPA, dovuti all’elevato numero di accessi, non dipendono dalla gestione di NoiPA, ma dal portale del MEF. In caso di problemi amministrativi, NoiPA ha reso noto che non è responsabile e tali problematiche restano di competenza degli uffici pagatori indicati nel cedolino.

LEGGI ANCHE

Categorized in: