giovedì, Settembre 19, 2024
HomeLavoroStipendioCedolino NoiPA Agosto 2024: alcune anticipazioni sulle date, presente il Fis con...

Cedolino NoiPA Agosto 2024: alcune anticipazioni sulle date, presente il Fis con secondo accredito

Anticipazioni Cedolino NoiPA Agosto 2024 – Il calendario per le emissioni di agosto 2024 è stato parzialmente rivelato, con alcune date già confermate. Di seguito le giornate importanti per il mese di agosto. Questo periodo è dedicato alla predisposizione della stesura della Legge Finanziaria 2025 e delle future misure rivolte ai lavoratori, che potrebbero includere la proroga di alcuni importanti bonus che sono stati utilizzati quest’anno.

Calendario Cedolino NoiPA Agosto 2024: la conferma delle prime date

Nel 2024, tre misure principali hanno contribuito ad aumentare gli importi degli stipendi, ovvero: lo sgravio contributivo in busta paga, il taglio dell’Irpef e il Bonus mamme lavoratrici. L’intenzione del Governo è quella di confermare tutte e tre queste misure.

Le date confermate per le emissioni di agosto 2024 sono le seguenti:

• 8 agosto 2024: elaborazione e deposito nella cartella FTP dei flussi F24EP, Enpam e Perseo relativi alla mensilità precedente.
  • 27 agosto 2024: elaborazione e invio Uniemens per la mensilità precedente.
  • 29 agosto 2024: emissione ordinaria per il mese di settembre 2024.

Emissioni speciali e urgenti Cedolino NoiPA: le probabili date

Al momento, NoiPA non ha ancora stabilito le date per le emissioni speciali e urgenti. Tuttavia, è probabile che l’emissione speciale per le supplenze brevi venga anticipata a venerdì 16 Agosto, poiché il 18 agosto cade di domenica. L’emissione urgente potrebbe invece partire il 13 Agosto, interessando soprattutto coloro che hanno presentato tardivamente il modello 730.

FIS nel Cedolino della rata ordinaria (erogato in un secondo cedolino)

Ad Agosto sono previsti anche i pagamenti del FIS (Fondo di Integrazione Salariale), che NoiPA liquiderà con un secondo cedolino. Questo significa che l’importo dello stipendio non includerà il FIS, che sarà visibile in un importo separato.

Inoltre, l’ultimo stipendio per i pensionandi sarà maggiorato di 8/12 di tredicesima maturata nel corso del 2024. NoiPA ha già chiuso le partite dei pensionandi, e il MEF ha recuperato le tre rate residue delle addizionali comunali e regionali.

Accrediti del Modello 730 entro questo mese

I dipendenti statali che hanno inviato la dichiarazione entro la fine di maggio hanno ricevuto il rimborso con lo stipendio di Luglio 2024. Chi ha inviato la dichiarazione nelle settimane successive ma entro il 15 Luglio dovrebbe riceverlo questo mese.

Video Guida NoiPA su come leggere il Cedolino