L’accredito del 20 Settembre, previsto per i docenti delle scuole materne e primarie, è anticipato rispetto alla data normale del 22 settembre, che quest’anno cade di domenica.
Come dicevamo in precedenza, l’importo della rata stipendiale di Settembre 2024 sarà consultabile già dalla fine di questo mese. Per farlo, è possibile utilizzare l’app ufficiale NoiPA, accedendo alle sezioni Stipendiale > Pagamenti o in alternativa, il cedolino potrà essere visualizzato tramite il portale NoiPA, accedendo all’area “I miei documenti” dopo l’autenticazione. Ecco, di seguito la procedura:
1. Accesso al Portale NoiPA: Accedi al portale NoiPA utilizzando le credenziali fornite al momento dell’assunzione oppure tramite SPID, CIE, o CNS.
2. Sezione ‘Servizi’ > ‘Stipendiali’. Una volta entrato nella tua area personale, clicca su ‘Servizi’ > ‘Stipendiali’.
3. Consultazione Pagamenti. Selezionare “Consultazione Pagamenti” per accedere ai cedolini pubblicati.
4. Ricerca per data. Troverai un form di ricerca. Cliccare il pulsante ‘Ricerca‘ e visualizzare l’elenco discendente degli ultimi importi erogati, compreso l’ultimo del mese in corso.
Entro la data di pagamento (verso la metà di Settembre) sarà invece possibile scaricare il cedolino in formato pdf per stamparlo se necessario.
Prima ancora di consultare il cedolino NoiPA di Settembre 2024, è possibile ottenere alcune anticipazioni sugli importi del prossimo stipendio. Anche il mese prossimo, gli importi percepiti saranno influenzati dalle addizionali comunali e regionali che incidono sulla busta paga dei dipendenti della Pubblica Amministrazione nei mesi che vanno da gennaio a novembre, mentre le addizionali comunali vengono addebitate da marzo a novembre.