lunedì, Settembre 16, 2024
HomeLavoroStipendioCedolino di Settembre 2024: disponibile a breve su NoiPA, anticipazioni sulle date...

Cedolino di Settembre 2024: disponibile a breve su NoiPA, anticipazioni sulle date di accredito degli stipendi

Sta per finire il mese di Agosto e si è in cerca di informazioni sul Cedolino di Settembre 2024. Ecco alcune anticipazioni sul prossimo calendario dei pagamenti

Con l’approssimarsi della fine del mese di Agosto, si è in cerca di informazioni sul cedolino di Settembre 2024. La domanda principale riguarda la data di accredito dei prossimi stipendi, considerando anche i fine settimana che spesso influenzano le tempistiche di elaborazione e pagamento.

Come di consueto, alla fine di ogni mese, i dipendenti statali potranno consultare l’importo del prossimo stipendio mediante la pubblicazione del cedolino NoiPA per ottenere dettagli sulle competenze spettanti, inclusi l’importo esatto e la data del prossimo stipendio.

Cedolino di Settembre 2024: le date di accreditamento del prossimo stipendio

Le date di pagamento degli stipendi di Settembre saranno pubblicate a breve. La pubblicazione solitamente avviene tra la fine del mese e l’inizio di quello successivo. Ad esempio, per il cedolino di Agosto, le date sono state pubblicate tra la fine di Luglio e il 2 agosto.

Come ogni mese, i dipendenti pubblici potranno consultare il cedolino NoiPA di Settembre 2024 già durante gli ultimi giorni di Agosto. Ma quando verrà accreditato il prossimo stipendio? In generale, l’accredito avviene tra il 22 e il 27 del mese, tenendo però conto dei fine settimana.

Calendario previsto per l’accredito degli stipendi NoiPA a Settembre 2024:

• 20 Settembre 2024 – Docenti scuole materne ed elementari
  • 23 Settembre 2024 – Personale direzioni provinciali del Tesoro con ruoli di spesa fissa
  • 24 Settembre 2024 – Comparti Funzioni Centrali e Locali, Difesa, Sicurezza e Soccorso pubblico, Istruzione e Ricerca, Sanità, Personale Presidenza del Consiglio dei Ministri
  • 27 Settembre 2024 – Docenti con supplenze temporanee

L’accredito del 20 Settembre, previsto per i docenti delle scuole materne e primarie, è anticipato rispetto alla data normale del 22 settembre, che quest’anno cade di domenica.

Come consultare il cedolino NoiPA di Settembre 2024

Come dicevamo in precedenza, l’importo della rata stipendiale di Settembre 2024 sarà consultabile già dalla fine di questo mese. Per farlo, è possibile utilizzare l’app ufficiale NoiPA, accedendo alle sezioni Stipendiale > Pagamenti o in alternativa, il cedolino potrà essere visualizzato tramite il portale NoiPA, accedendo all’area “I miei documenti” dopo l’autenticazione. Ecco, di seguito la procedura:

1. Accesso al Portale NoiPA: Accedi al portale NoiPA utilizzando le credenziali fornite al momento dell’assunzione oppure tramite SPIDCIE, o CNS.

2. Sezione ‘Servizi’ > ‘Stipendiali’. Una volta entrato nella tua area personale, clicca su ‘Servizi’ > ‘Stipendiali’.

3. Consultazione Pagamenti. Selezionare Consultazione Pagamenti per accedere ai cedolini pubblicati.

4. Ricerca per data. Troverai un form di ricerca. Cliccare il pulsante ‘Ricerca‘ e visualizzare l’elenco discendente degli ultimi importi erogati, compreso l’ultimo del mese in corso.

Entro la data di pagamento (verso la metà di Settembre) sarà invece possibile scaricare il cedolino in formato pdf per stamparlo se necessario.

Gli importi del prossimo stipendio influenzati (negativamente) dalle addizionali

Prima ancora di consultare il cedolino NoiPA di Settembre 2024, è possibile ottenere alcune anticipazioni sugli importi del prossimo stipendio. Anche il mese prossimo, gli importi percepiti saranno influenzati dalle addizionali comunali e regionali che incidono sulla busta paga dei dipendenti della Pubblica Amministrazione nei mesi che vanno da gennaio a novembre, mentre le addizionali comunali vengono addebitate da marzo a novembre.