martedì, Settembre 17, 2024
HomeEconomiaCarta spesa Dedicata a te 2024: 500 euro per acquisti nei negozi...

Carta spesa Dedicata a te 2024: 500 euro per acquisti nei negozi convenzionati

La Carta spesa Dedicata a te 2024 offre 500 euro per l'acquisto di beni di prima necessità in negozi convenzionati, con sconti aggiuntivi presso supermercati selezionati

Dal 9 settembre 2024, i beneficiari della Carta spesa Dedicata a te avranno a disposizione 500 euro da utilizzare per l’acquisto di beni di prima necessità come pane, latte e altro. Per ritirare la Carta, è sufficiente recarsi presso gli uffici postali, seguendo le istruzioni ricevute dal proprio Comune di residenza. La comunicazione del Comune contiene il numero identificativo della carta, necessario per il ritiro.

Come funziona la Carta spesa dedicata a te 2024

Per ottenere la Carta, i cittadini beneficiari devono appartenere a nuclei familiari composti da almeno tre persone, residenti in Italia, e possedere un ISEE ordinario non superiore ai 15 mila euro. Il ritiro può essere effettuato presso gli uffici postali a partire dal 9 settembre, presentando la comunicazione ricevuta dal Comune. Solo il beneficiario, o una persona delegata, può ritirare la carta.

Una volta ritirata, la Carta sarà attiva dal momento del primo pagamento, che deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2024. Non è necessaria alcuna richiesta aggiuntiva per l’attivazione.

Dove utilizzare la Carta spesa dedicata a te 2024

La Carta può essere utilizzata presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari e che fanno parte del circuito Mastercard. Inoltre, in alcuni negozi convenzionati è previsto uno sconto del 15% per i possessori della Carta. Tra i principali supermercati che accettano la Carta spesa Dedicata a te troviamo:

• Despar
  • Bennet
  • Carrefour
  • Conad
  • Esselunga
  • Lidl
  • Eurospin

Cosa si può acquistare

Con la Carta spesa Dedicata a te, è possibile acquistare un’ampia gamma di prodotti alimentari di prima necessità. Tra questi:

• Carne (suina, bovina, avicola, ovina, caprina, cunicola)
  • Pesce fresco e in scatola
  • Latte e derivati
  • Uova
  • Oli d’oliva e di semi
  • Prodotti da forno (pane, pizza surgelata, pasticceria, biscotti)
  • Pasta, riso, cereali, farine
  • Ortaggi freschi, lavorati, surgelati
  • Frutta e legumi
  • Alimenti per bambini e per la prima infanzia
  • Miele, zuccheri, cacao in polvere, cioccolato
  • Acque minerali, aceto di vino, caffè, tè, camomilla

Tra le novità di quest’anno, troviamo anche i prodotti DOP, IGP e surgelati, oltre alla possibilità di acquistare abbonamenti ai trasporti pubblici e rifornimenti di carburante.

Requisiti e modalità di utilizzo

Per poter beneficiare della Carta spesa Dedicata a te, i requisiti includono:

• Iscrizione all’Anagrafe comunale
  • ISEE inferiore a 15 mila euro
  • Composizione del nucleo familiare con almeno tre persone

Tutti i beneficiari che hanno ricevuto la comunicazione dal Comune possono ritirare la carta a partire dal 9 settembre e iniziare ad utilizzarla per gli acquisti nei negozi convenzionati.

La Carta spesa Dedicata a te 2024 rappresenta un’importante opportunità per le famiglie italiane in difficoltà economica, offrendo loro un supporto concreto per l’acquisto di beni essenziali e un ulteriore sconto presso i negozi convenzionati.

Bisogna rispettare i termini e le scadenze per l’utilizzo della Carta, il primo pagamento sarà entro il 16 dicembre 2024.