Home Scuola Formazione Carta docente: da domani 13 settembre attiva la piattaforma

Carta docente: da domani 13 settembre attiva la piattaforma

Carta del Docente

Sarà riattivata a partire da domani, venerdì 13 settembre, la nota piattaforma che mette a disposizione dei docenti il bonus da 500 euro, meglio nota come carta docente. Le nuove somme relative all’anno scolastico 2019/2020 si troveranno accreditate al suo interno, insieme agli importi residui del bonus dell’anno appena terminato.

Carta docente bonus 500 euro: domani 13 settembre sarà riattivata la piattaforma dedicata

A renderlo noto è stato lo stesso Miur attraverso un sintetico comunicato comparso poche ore fa proprio sulla home page del sito della stessa carta del docente.

Ecco di seguito il contenuto dell’avviso Miur:

“A partire dal 13 settembre p.v. l’applicazione cartadeldocente sarà aperta per consentire la gestione del bonus. Si segnala che ai portafogli dei docenti saranno attribuiti anche i residui relativi all’anno scolastico 2018/2019”.

L’avviso pone l’accento sulla modalità di accesso dei docenti alla piattaforma in oggetto attraverso il sistema SPID:

“Ciascun insegnante in possesso di una utenza SPID può accedere al bonus dei 500 euro previsti per l’anno scolastico 2019-2020 e gli importi dei buoni non validati relativi all’anno scolastico 2018/19. Ciascun insegnante può consultare la composizione del proprio borsellino elettronico attraverso la specifica funzione di “storico portafoglio”. Si sottolinea l’importanza di utilizzare i numeri del contact center solo dopo aver consultato le domande frequenti e le istruzioni”.

Questo il link al portale SPID utile per l’eventuale registrazione.

“I docenti che non sono mai riusciti a registrarsi e che si rivolgono ai diversi canali di assistenza sono invitati a specificare sempre il proprio codice fiscale ed il nome dell’Identity Provider presso il quale è stata attivata l’utenza SPID

Exit mobile version