lunedì, Settembre 16, 2024
HomeEconomiaCarta dedicata a te Settembre 2024: nuova tranche in arrivo

Carta dedicata a te Settembre 2024: nuova tranche in arrivo

Nuova tranche della Carta dedicata a te settembre 2024: 500 euro per famiglie con ISEE fino a 15mila euro. Importo, date e modalità di erogazione per Settembre 2024

A Settembre 2024, arriva una nuova tranche del sostegno economico Carta dedicata a te. Questa misura è rivolta alle famiglie con un ISEE non superiore ai 15mila euro e che non ricevono altri sussidi. Infatti, la Carta non è cumulabile con l’Assegno di Inclusione o la Carta Acquisti, e non spetta a chi percepisce indennità di disoccupazione come NASpI e DIS-COLL o è in Cassa Integrazione.

Importo della nuova tranche della Carta dedicata a te

Rispetto alla precedente erogazione di 459 euro, la nuova tranche della Carta dedicata a te aumenta l’importo a 500 euro. Le famiglie selezionate dall’INPS, che verranno avvisate tramite SMS dal proprio comune di residenza, potranno ritirare la somma in un’unica soluzione presso un ufficio di Poste Italiane.

Quando arriva la ricarica

I pagamenti per la nuova tranche iniziano dal primo settembre 2024. Alcuni “vecchi” beneficiari potrebbero aver ricevuto i soldi già alla fine di agosto, ma comunque utilizzabili solo a partire da settembre.

La carta potrà essere utilizzata fino al 28 febbraio 2025. Chi già possiede la Carta e mantiene i requisiti necessari per il beneficio riceverà l’accredito prima degli altri.

I nuovi beneficiari individuati dall’INPS dovranno attendere qualche giorno in più. Le indiscrezioni indicano che potranno ritirare la Carta dedicata a te presso un ufficio di Poste Italiane a partire da lunedì 9 Settembre 2024, dopo aver ricevuto la comunicazione dal proprio comune di residenza nei giorni precedenti.

Questa nuova tranche rappresenta un importante sostegno per le famiglie italiane che rispettano i criteri stabiliti. Restare informati su date e modalità di erogazione è essenziale per usufruire di questo aiuto economico nel modo più efficiente possibile.