Di seguito si elenca la ripartizione delle iniziali dei cognomi degli assistiti:
Le altre Pensioni saranno pagate, a partire dal 1° Settembre, presso tutte gli Istituti di Credito del territorio nazionale.
La data di pagamento delle pensioni, varia di mese in mese, secondo alcuni fattori: a) i giorni feriali e/o di festività; b) dall’istituto Bancario o postale; c) per eventuali emergenze straordinarie, come quella creata dovuta all’emergenza causata dal Covid-19.
Si ricorda infine che recentemente, l’Inps ha implementato sul proprio sito internet un nuovo servizio utile per controllare ed avere le dovute informazioni circa le singole voci presenti all’interno del cedolino della pensione.
Come risaputo la disoccupazione Naspi rappresenta una prestazione economica a sostegno del reddito, che si ottiene quando: a) quando si perde senza la propria volontà il lavoro, (licenziamento per giustificato motivo oggettivo e soggettivo, licenziamento per giusta causa); b) a seguito delle proprie dimissioni per giusta causa; c) nel periodo di maternità.
Il pagamento della disoccupazione della Naspi di settembre è previsto, come di consueto, entro il 15 del mese successivo. Per il mese di settembre 2020 dovrebbe essere pagata entro il 13/14. I pagamenti delle rate di settembre 2019 partirono dal giorno 10.