mercoledì, 16 Ottobre 2024
HomeGuideBonus da 150 Euro per le famiglie: requisiti e come richiederlo

Bonus da 150 Euro per le famiglie: requisiti e come richiederlo

Scopri come richiedere il bonus di 150 euro destinato alle famiglie dei lavoratori. Presenta la tua domanda entro il 15 dicembre 2024

L’Ente Bilaterale del Terziario dell’Abruzzo ha annunciato un bonus da 150 euro destinato alle famiglie dei lavoratori del commercio e dei servizi, con un totale di 20.000 euro a disposizione. Questo contributo mira ad alleviare le difficoltà economiche causate dal caro-vita.

Le risorse sono limitate: occorre affrettarsi

Le risorse disponibili sono esigue e solo 133 nuclei familiari potranno beneficiare di questo bonus. La selezione avverrà tramite una graduatoria. Per presentare domanda, i lavoratori devono avere un ISEE non superiore a 40.000 euro e devono essere aderenti all’Ente Bilaterale dell’Abruzzo.

Come presentare la richiesta

Per richiedere il bonus, invia la domanda, corredata da ISEE e altri documenti, via email a ebterabruzzo@gmpec.it. Ricorda che la scadenza per l’invio delle domande è il 15 dicembre 2024.

Chi può richiedere il bonus

Il contributo si rivolge ai dipendenti di negozi e aziende di servizi che operano sotto il contratto collettivo del Terziario-Commercio. Per verificare l’idoneità, controlla se nella tua busta paga compare la voce di contribuzione all’Ente Bilaterale del settore.

Le modalità di erogazione

Ogni nucleo familiare potrà richiedere il bonus solo una volta. L’erogazione avverrà tramite bonifico bancario, dopo la chiusura delle domande e la formazione della graduatoria.

Data la limitatezza delle risorse, ti raccomandiamo di affrettarti a presentare la tua richiesta per non rischiare di rimanere escluso. Questo contributo intende sostenere le famiglie più in difficoltà a causa del caro-energia e del carovita.