venerdì, 27 Settembre 2024
HomeLavoroConcorsiBando per l'assunzione di 1 agente di polizia locale a Calusco D'Adda

Bando per l’assunzione di 1 agente di polizia locale a Calusco D’Adda

Bando del Comune di Calusco D'Adda per 1 agente di polizia locale a tempo indeterminato. Come partecipare e quali requisiti avere. Scadenza il 26 ottobre 2024

Il Comune di Calusco D’Adda, situato nella provincia di Bergamo in Lombardia, ha avviato un’importante bando di selezione pubblica per l’assunzione di un agente di polizia locale con contratto a tempo pieno e indeterminato.

Questa opportunità rappresenta un passo rilevante per chi desidera entrare a far parte del corpo di polizia locale, un settore chiave per il mantenimento della sicurezza e dell’ordine pubblico nel territorio comunale.

Le domande di partecipazione possono essere inviate dal 25 settembre 2024 alle ore 16:00, fino al termine fissato per il 26 ottobre 2024 alle ore 12:30.

Dettagli del bando per la mansione di agente di polizia locale

• Posizione: Agente di Polizia Locale
  • Tipologia di contratto: Tempo pieno e indeterminato
  • Area: Istruttori – Settore Polizia Locale
  • Modalità di selezione: Esami
  • Numero di posti: 1
  • Ente di riferimento: Comune di Calusco D’Adda

Requisiti per la candidatura

Il bando è aperto a candidati che possiedono i requisiti richiesti, che includono un diploma di scuola secondaria superiore e l’idoneità fisica e psichica a svolgere le mansioni previste dal ruolo.

La procedura di selezione si baserà su esami, che possono prevedere prove scritte, pratiche e orali, finalizzate a valutare le competenze tecniche e pratiche dei candidati, nonché le loro capacità di risolvere situazioni complesse che si possono presentare nel contesto lavorativo.

Scadenze e modalità di presentazione delle domande

I candidati interessati dovranno presentare la domanda entro le ore 12:30 del 26 ottobre 2024. Le candidature devono essere inviate seguendo le indicazioni riportate nel bando disponibile sul sito del Comune di Calusco D’Adda.

Questo bando di selezione pubblica quindi, rappresenta un’importante opportunità per coloro che aspirano a lavorare nel settore pubblico.

La scadenza è fissata al 26 ottobre 2024, quindi chi è interessato deve affrettarsi a presentare la propria candidatura entro i termini stabiliti.

Opportunità di carriera nella polizia locale

Entrare a tempo pieno e indeterminato nel corpo della Polizia Locale garantisce stabilità lavorativa e apre la strada a una possibile carriera.

Inoltre, le competenze acquisite sul campo permettono di ottenere ulteriori specializzazioni, avanzare professionalmente o partecipare attivamente a progetti di sicurezza urbana a livello intercomunale.

In particolare, la crescente attenzione alla sicurezza nelle città italiane rende il ruolo di agente di polizia locale sempre più strategico, con margini di sviluppo professionale.